Il Rugby Rovato esonera Porrino da capolista, Paul Griffen nuovo allenatore
Per chi conosce l’ambiente la società Rugby Rovato e l’head coach Daniele Porrino erano ai ferri corti da tempo. Non è stato un fulmine a ciel sereno quanto accaduto ieri allo stadio di via Primo Maggio, un esonero che però molti si aspettavano a fine stagione, non sotto Natale con la prima squadra prima in classifica e imbattuta del Girone 1 di Serie B.
Dopo 4 anni la società bresciana ha esonerato Daniele Porrino dai ruoli di capo allenatore della prima squadra e direttore tecnico, incarico che portava avanti dal 2017. La notizia non è però stata presa bene dai giocatori della seniores che dopo una breve riunione interna hanno deciso di disertare il primo allenamento del nuovo allenatore Paul Griffen (foto). L’ex capitano del Calvisano e mediano di mischia dell’Italia infatti — 46 anni e 42 caps in azzurro tra il 2004 e il 2009 — dopo le esperienze da allenatore nei centri di formazione federale e da assistant coach della Nazionale U17 diventa il responsabile tecnico del Rugby Rovato in Serie B.
Il gruppo squadra tiene a precisare che la decisione di lasciare l'allenamento non è stata condizionata dall'arrivo di Griffen, personaggio stimato e rispettato da tutto il rugby bresciano e non solo.
Francesco Filippini, ex dirigente della Leonessa Brescia e del Lumezzane, prende l‘incarico di Direttore Sportivo del club rosso blu mentre Pietro Parigi, fino ad oggi responsabile del settore giovanile, potrebbe presentare le dimissioni.
Il comunicato del club:
La Società Nordival Rugby Rovato in data 20 dicembre 2021 comunica di avere sollevato Daniele Porrino dall’incarico di director of rugby e tecnico della Prima squadra.
La Società ringrazia Daniele Porrino per l’impegno profuso in questi anni e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera.
La Società Nordival Rugby è inoltre lieta di annunciare che Paul Griffen a partire da oggi sarà il nuovo tecnico della Seniores e responsabile del Progetto Atleti in formazione mentre Francesco Filippini ricoprirà il ruolo di direttore sportivo.
Risultati e classifiche di Serie B
Foto Steano Delfrate
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita lo Shop online Rugbymeet