x

x

Dopo il Sei Nazioni Femminile il rischio di diffusione del Coronavirus potrebbe interessare anche il Sei Nazioni maschile. Domenica c’è stato il primo rinvio con il match Italia - Scozia del Women Six Nations, in programma allo stadio Mari di Legnano, sospeso a data da destinarsi per l’ordinanza ministeriale volta a contenere l’epidemia che sta colpendo le regioni italiane.

Il ministero della salute irlandese ha organizzato un incontro urgente con il governo irlandese per discutere dello svolgimento di Irlanda - Italia, partita della 4° giornata del Sei Nazioni in programma sabato 7 marzo a Dublino. Il match in questione potrebbe portare all’Aviva Stadium di Dublino migliaia di tifosi italiani, l’eventualità del rinvio per rischio contagio non è da sottovalutare.
Già nell’edizione 2001 il 6 Nazioni subì un’interruzione per un problema analogo (leggi qui).

 

Il comunicato pubblicato da Federugby:

Il Sei Nazioni è a conoscenza della raccomandazione del Ministero della Salute irlandese relativa all’incontro del Torneo 6 Nazioni Irlanda v Italia di sabato 7 marzo.

La Federazione irlandese ha organizzato un incontro urgente con il Governo irlandese per discutere ulteriormente il tema e Sei Nazioni rimarrà in stretto contatto con le parti in merito all’esito della riunione.

 

Domenica 1 marzo è in programma la sospensione di tutte le partite del campionato italiano di rugby, manovra che potrebbe essere prolungata a oltranza e potrebbe imporre il rinvio anche di Italia - Inghilterra, match della giornata conclusiva del Guinness Six Nations in programma sabato 14 marzo.

 

 

Risultati e la classifica del 6 Nazioni 2020 - clicca sul match per tabellino e statistiche

 

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte


 

Scopri la nuova liena di palloni RM


 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU