Michael Fatialofa operato a causa di uno scontro di gioco
Il seconda linea dei Worcester Warriors Michael Fatialofa ha subito nella giornata di lunedì un importante intervento chirurgico a causa dell’infortunio al collo riportato sabato sera a Londra nel match della 8° giornata di Premiership giocato contro i Saracens (62-5).
Il 27enne neozelandese si trova nel reparto di terapia intensiva al St Mary's Hospital di Paddington, a Londra. L’operazione è servita ad alleviare la pressione e il gonfiore al midollo spinale causato dai lividi dell’impatto di gioco.
Michael Fatialofa (1,99 m x 118 kg) ha abbandonato il terreno di gioco in barella al 50’ ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Le notizie che arrivano dal comunicato stampa dei Worcester Warriors sono positive:
“L'operazione è andata a buon fine e le condizioni di Michael sono stabili, in questo momento è monitorato costantemente presso l'unità di terapia intensiva dell’ospedale”.
“Ora inizierà il processo di recupero sotto osservazione. Come sempre i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con Michael e la sua famiglia che continueremo a sostenere come parte della famiglia dei Warriors.”
Sono moltissimi i messaggi di sostegno all’ex giocatore di Auckland e Hurricanes apparsi sui social da parte di tutto il mondo del rugby. Forza Michael!
I risultati e la classifica di Premiership
Foto Worcester Worriors