x

x

“Abbiamo preparato la partita contro la Francia per vincerla, come sempre. Ma sapevamo che sarebbe stata molto dura, contro una grande squadra, che era sotto pressione. Pensavo potessimo mettere pressione su di loro nell’ultimo quarto di gara, ma la partita ha preso una via differente nel finale”.

Queste le parole di Conor O'Shea nella conferenza stampa in notturna dopo la sfida giocata allo Stade Vèlodrome di Marsiglia, dove i suoi sono usciti sconfitti per 34-17.

“Per noi è difficile commentare le sconfitte, perché vogliamo vincere oggi e in futuro, ma dobbiamo imparare a stare a questo livello. Abbiamo tanti giocatori con poca esperienza che in questi mesi stanno imparando molto. La nostra disciplina sotto pressione e la nostra conquista non sono state all’altezza della Francia” 

Il commissario tecnico ha aggiunto che il livello tecnico è cambiato rispetto a dieci anni fa. L'unico modo per migliorare è quello di continuare a giocare ed essere presenti in questo Torneo... e che i risultati (si spera) arriveranno.

"Non siamo qui per noi stessi, per il nostro ego: siamo qui per fare i cambiamenti necessari per il rugby in Italia e continueremo a lavorare in questa direzione” 

Stiamo creando una nuova squadra, questo è il miglior gruppo possibile. Abbiamo un gruppo che sta imparando un nuovo livello di gioco, alcuni atleti già sono pronti, altri stanno apprendendo come potersi confrontare nel rugby internazionale."

Il capitano azzurro, Sergio Parisse, ha dichiarato: “Non abbiamo un problema fisico, è possibile a questo livello che dopo cinquanta, sessanta minuti una gara possa prendere una direzione sulla base di singoli episodi. Sul 14-10 Negri ha fatto un bel break che avrebbe potuto cambiare la partita, ma sul turn-over successivo l’energia del match è cambiata, è stato un momento chiave della partita”.

 

Risultati e classifica della 3° giornata di NatWest Sei Nazioni 2018 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Review e tabellino di Francia-Italia 34-17

 

Rugbymeet e Prozis insieme per il 6 Nazioni di Rugby!  

Per l’integrazione sportiva Rugbymeet consiglia Prozis azienda leader in Europa. 

Online, a questo link Prozis, tutto per la “salute e l'allenamento dello sportivo, oltre alla vasta scelta di proteine.

Inserisci il codice "RUGME10" su Prozis per avere il 10% di sconto su tutti i prodotti*
*Sconto cumulabile con altre offerte!