x

x

Avevamo scritto ieri della sua improvvisa e immotivata partenza dai Sale Sharks. In effetti abbandonare una squadra a metà stagione è un fatto abbastanza inconsueto, ecco dunque che arrivano chiarimenti dal comunicato di Sale:

“Chris Ashton ha lasciato Sale dopo un disaccordo sul piano di gioco”, ha detto il Director of Rugby dei Sale Sharks Steve Diamond.

“Non c'è stato altro se non un disaccordo su come vogliamo giocare. Io voglio giocare in un modo, lui vorrebbe farlo in un altro e basta, quindi fine della storia”.

Alla domanda dei media britannici su come questa improvvisa partenza influenzerà sul morale  della squadra Diamond ha risposto: “Non credo sia una questione rilevante. Abbiamo Marland Yarde, Byron McGuigan, Denny Solomona, Arron Reed, Tom Roebuck ... Un sacco di giocatori validi. Abbiamo una squadra abbastanza competitiva da poter far fronte a una o due giocatori che vanno e vengono”.

In Premiership Chris Ashton (1,84 m x 92 kg) durante questa stagione ha segnato 4 mete in ​​7 presenze con i Sale Sharks.

L’ala inglese si è unito agli Sharks nel luglio 2018 dopo aver giocato una stagione nel Tolone in Francia. L'ex giocatore di Northampton e Saracens ha giocato l'ultima delle sue 44 presenze con l’Inghilterra contro la Francia un anno fa, durante la gestione di Eddie Jones è però stato selezionato in sole 5 occasioni.

Ashton lascia gli Sharks con effetto immediato dopo aver raggiunto un accordo reciproco in merito alla risoluzione del suo contratto. Il 32enne trequarti ala secondo voci da oltre Manica potrebbe accasarsi agli Harlequins orfani dell’infortunato Michele Campagnaro.

 

 

 

I risultati e la classifica di Premiership

Foto Sale Sharks

 

 

 

Scopri la nuova liena di palloni RM

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU