x

x

Diversi movimenti in classifica dopo la decima giornata di Premiership inglese, gli Exeter Chiefs si confermano testa di serie con la straripate vittoria sui Saints. I Saracens cadono a sorpresa contro i Wasps che addirittura gli rifilano 60 punti.

Il Bath Rugby si mantiene al quinto stallo vincendo 19 a 12 contro gli ospiti Harlequins, che perdono quota fino a raggiungere il nono posto. Scontro alla pari fra Bristol Bears e Worcester Warriors nonostante la caratura delle due squadre, alla fine gli orsi la spuntano 13 a 10: il XV di Bristol sale così in terza posizione a pari punti con i Northampton Saints, mentre i Worcester si fermano alla decima.

Sconfitti i Northampton Saints, ora quarti, ad opera della regina Exeter Chiefs: il finale è un pesante 57 a 7; i London Irish salgono al sesto stallo superando 24 a 20 gli uomini di Gloucester ora settimi in classifica e scesi in campo privi di Polledri e Braley impegnati con l’Italia. I Sale Sharks divorano la compagine ospite dei Leicester Tigers per 36 a 3; penultimo posto in classifica per i Tigers, secondo per gli Sharks che ora puntano al primato.

Netta anche la vittoria dei Wasps sui Saracens: il triplice fischio finale conferma la superiorità delle “Vespe” per 60 a 10 sui penalizzati ospiti; i Wasps prendono così possesso dell’ottavo stallo, mentre i Saracens restano ultimi in classifica con ancora -2 punti di penalità da scontare.

 

I risultati e la classifica di Premiership

 

I video Highlights della 10° giornata di Premiership:


Exeter v Northampton Saints

 

London Irish v Gloucester


Wasps v Saracens

 

Bath v Harlequins

 

Sale v Leicester

 

Bristol v Worcester

 

 

 

I risultati e la classifica di Premiership

Foto Wasps

 

 

 

Scopri la nuova liena di palloni RM

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU