Premiership, con il 6 Nazioni arrivano risultati inaspettati dal campionato inglese
Diversi movimenti in classifica dopo la decima giornata di Premiership inglese, gli Exeter Chiefs si confermano testa di serie con la straripate vittoria sui Saints. I Saracens cadono a sorpresa contro i Wasps che addirittura gli rifilano 60 punti.
Il Bath Rugby si mantiene al quinto stallo vincendo 19 a 12 contro gli ospiti Harlequins, che perdono quota fino a raggiungere il nono posto. Scontro alla pari fra Bristol Bears e Worcester Warriors nonostante la caratura delle due squadre, alla fine gli orsi la spuntano 13 a 10: il XV di Bristol sale così in terza posizione a pari punti con i Northampton Saints, mentre i Worcester si fermano alla decima.
Sconfitti i Northampton Saints, ora quarti, ad opera della regina Exeter Chiefs: il finale è un pesante 57 a 7; i London Irish salgono al sesto stallo superando 24 a 20 gli uomini di Gloucester ora settimi in classifica e scesi in campo privi di Polledri e Braley impegnati con l’Italia. I Sale Sharks divorano la compagine ospite dei Leicester Tigers per 36 a 3; penultimo posto in classifica per i Tigers, secondo per gli Sharks che ora puntano al primato.
Netta anche la vittoria dei Wasps sui Saracens: il triplice fischio finale conferma la superiorità delle “Vespe” per 60 a 10 sui penalizzati ospiti; i Wasps prendono così possesso dell’ottavo stallo, mentre i Saracens restano ultimi in classifica con ancora -2 punti di penalità da scontare.
I risultati e la classifica di Premiership
I video Highlights della 10° giornata di Premiership:
Exeter v Northampton Saints
London Irish v Gloucester
Wasps v Saracens
Bath v Harlequins
Sale v Leicester
Bristol v Worcester
I risultati e la classifica di Premiership
Foto Wasps
Scopri la nuova liena di palloni RM
Scopri i nuovi paradenti Sisu: