x

x

Nessuna retrocessione e 4 promozioni, queste le direttive di inizio campionato per le 46 squadre inizialmente iscritte a campionato di Serie B 2021/22. Mancano tre giornate alla fine della stagione regolare più un recupero, insomma è arrivato il momento di dare un occhio alla classifica e capire chi potremmo vedere in Serie A dalla prossima stagione. Cus Milano, Rugby Parma 1931, Patavium e Primavera le favorite, ecco invece le inseguitrici dei 4 gironi.

Nel Girone 1 il Cus Milano con 10 punti di vantaggio sulle inseguitrici Amatori Milano e Lecco è in testa a Nord Ovest ma con una partita in meno, 14, come quelle del Piacenza quarto in classifica e terza inseguitrice.

Nel Girone 2 domina la Rugby Parma che conduce a 8 lunghezze dalla seconda Livorno e a 10 dal Florentia Rugby, proprio contro i fiorentini la vittoria di domenica nello scontro diretto quando mancano 3 giornate alla fine della stagione.

In Veneto nel Girone 3, il Patavium, ex Rubano, conduce la corsa su Rugby San Donà, Villorba e Bologna, rispettivamente a +7 dai sandonatesi e +11 dai bolognesi e dal Villorba.

Infine al Sud nel Girone 4 la Primavera si appresta al ritorno in Serie A con 10 punti di vantaggio sulla seconda Villa Pamphili, più lontano l’Avezzano di Giamba Venditti a - 13 punti.

 

 

Risultati e classifiche di Serie B

Foto Cus Milano Rugby