x

x

Chi l’ha detto che sarebbe stato facile? L’idea di lanciare un torneo intercontinentale accogliendo le sudafricane “cacciate” dal Super Rugby poteva avere un senso, nessun problema di fuso orario nonostante le 12 ore di volo che in media separano l’Europa dal Sudafrica, ma spettacolo assicurato con i club dei campioni del mondo in carica.

Il momento però non poteva essere peggiore con la pandemia di covid che non è per niente passata ed anzi sta tornando più forte di prima impedendo partite su partite, chiudendo stadi e rendendo difficoltoso il proseguo del nuovo torneo denominato United Rugby Championship.

 

L’URC è nel caos per i rinvii, ad oggi ci sono da recuperare 26 partite su 80, in pratica una gara su tre è stata rinviata.

 

Benetton occupa la 7° posizione ed è in piena corsa playoff ma con due gare da recuperare, le Zebre invece devono recuperarne 4 ma hanno solo 1 punto e chiudono la classifica all’ultimo posto. Alcune sudafricane hanno addirittura 5 partite da recuperare, quindi la classifica potrebbe essere stravolta nel giro di un paio di gare…

 

Gli organizzatori sperano di portare a termine il torneo URC che riprenderà l’ultimo fine settimana di Gennaio con Benetton che farà visita ai Dragons, partita che si ripeterà a campi invertiti due volte nel giro di 13 giorni. Di seguito i risultati delle sole tre gare disputate nel fine settimana:

 

United Rugby Championship 10° turno

Edinburgh - Cardiff Blues 34-10

Glasgow Warriors - Ospreys 38-19

Munster - Ulster 18-13

 

 

Classifica URC:

33 Edinburgh

29 Leinster

26 Ulster

26 Glasgow Warriors

24 Munster

22 Ospreys

20 Connacht

20 Benetton

16 Scarlets

14 Cardiff Blues

11 Lions

9 Sharks

9 Dragons

7 Stormers

5 Blue Bulls

1 Zebre Parma

 

 

 

Foto Martina Sofo

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet