Italrugby: ha inizio la settimana del 6 Nazioni
La “bolla” azzurra per ridurre al minimo il rischio di contagi non ha funzionato, al raduno di Roma è stato riscontrato subito un positivo tra l’Italrugby, l’inglese Stephen Varney. Il mediano del Gloucester, asintomatico, è successivamente risultato negativo al secondo test effettuato, così come tutto il resto dei giocatori che però hanno dovuto osservare un inatteso periodo di riposo forzato. Attualmente in isolamento un membro dello staff risultato invece positivo.
Entrati nella settimana del ritorno al 6 Nazioni parla l’allenatore della mischia Giampiero “Ciccio” De Carli: “Abbiamo iniziato il raduno con tanto entusiasmo, non vediamo l'ora di ritornare in campo. Vedo nei ragazzi voglia di emergere, una sana competizione e voglia costante di confrontarsi per migliorarsi. L’inizio di stagione delle due franchigie italiane in Guinness PRO14 ci ha dato delle indicazioni su dove possiamo andare a lavorare nei prossimi giorni”.
“Uno degli aspetti importanti di questo raduno è sicuramente la presenza di tanti giovani. L’obiettivo è quello di creare una rosa allargata per il presente e futuro di questa Nazionale.”
“Le nostre aspettative per il termine della finestra internazionale autunnale? I miglioramenti nel gioco avranno sicuramente la loro importanza, ma vogliamo portare a casa risultati positivi” ha concluso da Federugby l’allenatore della mischia azzurra.
Gli azzurri hanno appuntamento a sabato 24 ottobre per il match contro l’Irlanda all’Aviva Stadium di Dublino e sabato 31 ottobre alle 17.45 contro l’Inghilterra allo Stadio Olimpico di Roma. Giovedì su Rugbymeet annuncio della formazione che scenderà in campo a Dublino.
Il calendario delle rimanenti partite del 6 Nazioni 2020