x

x

Una calda giornata soleggiata accoglie le squadre allo stadio Lanfranchi di Parma, di fronte Zebre e Cardiff Blues per la 4° giornata della Guinness Pro12. Tra le fila gallesi non c’è più Manoa Vosawai passato in terza divisione francese, numero 8 al suo posto il neozelandese ex Aironi e Ulster Nick Williams. Le Zebre per l’occasione sfoggiano la divisa giallo blu, i colori della città di Parma.

I primi ad andare in meta sono le Zebre dagli sviluppi di una maul avanzante, a schiacciare è il mediano Palazzani. Nel proseguo della prima frazione la mischia dei Blues mette sotto quella bianco nera (oggi giallo blu), Prima Scully e poi Morgan vanno in meta per i gallesi con due azioni con i trequarti, la prima frazione si chiude sul risultato di 11-18.

Nel secondo tempo i Blues beffano le Zebre rubando la palla in ruck, l’ala James corre sulla bandierina per fissare il risultato sull’11-23. Le Zebre crescono e col passare dei minuti vanno in meta con i trequarti al largo, Bisegni (foto) e Venditti i marcatori, la trasformazione di Padovani (angolata) non centra i pali per il pareggio, mancano 5 minuti e il risultato è di 21-23 per gli ospiti. 

I Cardiff Blues negli ultimi minuti “addormentano” la partita con ripartenze lente dalla ruck per mantenere al sicuro il risultato, Zebre battute di 2 punti, finisce 21-23

Partita fallosa da entrambe le parti, l’arbitro David Wilkinson ha fischiato più di 20 calci di punizione e estratto 3 cartellini gialli. I Blues sono stati “furbi” nel gioco in ruck e hanno portato a casa la partita.

 

Tabellino formazioni e statistiche di Zebre Rugby - Cardiff Blues

 

Risultati e classifica di Guinness Pro12 - Clicca sul match per formazioni tabellino e statistiche

Foto Martina Sofo