x

x

Il 26enne Sam Burgess (1,96 m x 116 kg) dopo la chiaccheratissima decisione di abbandonare l’Inghilterra e Bath per  tornare a giocare a Rugby League ha rilasciato un’intervista al Daily Mail sulla questione. Burgess non avrebbe gradito le critiche ricevute da parte dei media e da qualche ex giocatore della nazionale inglese (l’australiano non ha fatto nomi) nel periodo della rugby World Cup. A Bath non è stata per niente gradita la sua scelta tanto che alla richiesta di Burgess di poter incontrare gli ex compagni al Club per un saluto è arrivato il “no” del capitano Stuart Hooper.
Sam Burgess lascia il Rugby Union dopo 21 partite con Bath e 5 con l’Inghilterra. In NRL i Rabbitohs di Sydney lo attendono con ansia. 

Qualche stralcio della sua intervista:

"Volevo salutare i miei ex compagni per spiegargli le mie motivazioni, ma Stuart Hooper, il nostro capitano, ha detto che non sarebbe stata gradita la mia visita. Volevo andare e dire addio, non solo come un compagno di squadra, ma come un amico, ma non è accaduto. Ho potuto parlare con i ragazzi solo lontano dal club.”

"La mia decisione di lasciare Bath e tornare in Australia è per motivi personali, voglio passare il resto della mia carrieragiocando lo sport che amo di più” - “Il Rugby League è nel mio cuore. Non vedo l'ora di tornare a Sydney, dove sarò con la mia famiglia a giocare per i Rabbitohs nuovamente a fianco dei miei fratelli."

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!

Un breve filmato sulla parentesi di Sam Burgess in Inghilterra con Bath: