x

x

MOGLIANO - Con la trasferta romana in casa delle Fiamme Oro, inizia la stagione di Qualificazione alla Challenge Cup 2016 anche per il Mogliano Rugby. Una settimana strana quella che stiamo vivendo, frutto delle tragiche notizie parigine che hanno toccato da vicino la nostra Società con il ferimento di Aristide Barraud. Le ultime notizie sullo stato di salute del nostro compagno sono confortanti e la speranza di poterlo presto riabbracciare è grande, ma nel frattempo sarà stranissimo non averlo al nostro fianco durante il viaggio per Roma, come lo è stato anche non vederlo durante la settimana fermarsi ad effettuare la consueta sessione di piazzati al termine dell'allenamento. Anche se sarà difficile, la squadra vuole affrontare questa partita con la giusta concentrazione, giocando e dando il massimo per raggiungere l'obiettivo prefissato. Sabato scorso Roma ha vinto la prima partita in casa della squadra Belga Royal Kituro, mentre in Campionato arriva dalla vittoria contro l'Aquila. In classifica si trova al sesto posto, subito dietro a Mogliano con tre punti di distacco. La sorte ha voluto che nel giro di una settimana le due squadre si incontrassero due volte, anche se in competizioni differenti. Entrambe le partite verranno giocate presso la caserma Gelsomini, sede di gioco della squadra della Polizia di Stato, guidata dall'ex. Eugenio Eugenio. Qualche modifica verrà fatta rispetto alla squadra scesa in campo contro Rovigo, una dovuta anche all'infortunio occorso nell'ultima azione della partita al tallonatore Edoardo Ferraro. Edoardo si è infortunato ai legamenti di un ginocchio e con molta probabilità dovrà subire un intervento. Anche per Daniel Orso continuano i problemi alla spalla che non lo rendono al momento disponibile. Per entrambi i tempi di recupero non sono ancora definibili. Nel frattempo prosegue a ritmo serrato la fase di riabilitazione di Nicola Gatto, che scalpita per poter nuovamente dare il proprio contributo alla stagione dei biancoblu.

Le parole di Franco Properzi, assistant coach di Mogliano: "Andare a giocare a Roma è sempre insidioso, sia per la squadra delle Fiamme Oro, ottima formazione e notoriamente molto ostica tra le mura amiche, sia per il fatto di giocare sul terreno sintetico che può nascondere maggiori insidie per chi non ci si allena abitualmente. E' stata una settimana iniziata con lo shock di quanto successo al nostro Aristide, abbiamo saputo che lentamente migliora e speriamo di poterlo rivedere presto. Affrontiamo questa trasferta con l'intezione di portare a casa un risultato positivo, per la squadra e per il lavoro che è stato fatto, e in questo modo potremmo anche far giungere belle notizie ad Aristide. Enrico Endrizzi verrà schierato come apertura dal primo minuto e vogliamo dare spazio anche a chi ha avuto meno minutaggio, pertanto faremo qualche cambio, ma nella giusta misura senza stravolgere la struttura della squadra." 

Di seguito la probabile formazione diramata dai tecnici biancoblu, che scenderà sul terreno della caserma Stefano Gelsomini di Roma, sabato 21 novembre con inizio alle ore 15.00:

La formazione del Rugby Mogliano:

Odiete, Onori, Ceccato Enrico, Zanon, Guarducci, Endrizzi (Cap.), Semenzato (V.Cap.), Halvorsen, Corazzi, Cicchinelli, Maso, Bocchi, Koroi, Makelara, Ceccato Andrea

a disposizione: Buonfiglio, Rapone, Ceccato Nicolò, Van Vuren, Saccardo, Masato, Pavan, Benvenuti 

 

La formazione delle Fiamme Oro:
Sapuppo, Sepe, Valcastelli, Halse, Gasparini, Della Rossa, Calabrese, Duca, Favaro, Zitelli, Cazzola, Sutto, Iovenitti, Cerqua, Moriconi

A disposizione: Vicerè, Cenedese, Di Stefano, Mammana, Callander, Parisotto, Massaro, Azzolini

 

Il match, con inizio alle 15.00, sarà arbitrato dallo scozzese Sam Grow-White (Scozia).

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!