Top12: ultimi 80 minuti del 2018
Sabato 22 dicembre alle ore 15.00 è in programma la 10° giornata del campionato di Top12. L’antivigilia di Natale ci regala due derby, il primo è quello della Capitale tra Fiamme Oro e Lazio, le Fiamme di Gianluca Guidi devono vincere per continuare a guadagnare preziosi punti per i playoff, la Lazio invece necessita di punti salvezza per staccare Verona e Valsugana, penultima e ultima della classifica.
Il secondo derby è quello lombardo che si giocherà allo “Zaffanella” di Viadana, di fronte i gialloneri di Frati e il Calvisano di Brunello. Si tratta di un match delicato, Viadana non si può più permettere sconfitte mentre Calvisano, reduce dall’insuccesso di Continental Shield contro il Tbilisi, deve vincere per mantenere il terzo posto.
Il Valorugby ospita al Mirabello il Mogliano Rugby, la sfida tra la seconda e sesta forza del campionato si accende ancor più andando a leggere i nomi dei tecnici in panchina: i rivali Manghi e Cavinato. Gli altri incontri riguardano i due derby veneti Rovigo - Verona, i Bersaglieri tornano al Battaglini con l’esordiente estremo Diego Antl (l’argentino torna da un infortunio), e Valsugana - San Donà. A chiudere la giornata il match di Firenze dove i campioni d’Italia del Petrarca saranno ospiti de I Medicei.
Tutte le 6 partite della decima giornata saranno trasmesse in diretta web sul canale Youtube della FIR e qui su Rugbymeet in simulcast.
Inoltre ValoRugby Emilia - Mogliano Rugby 1969 sarà trasmessa anche in diretta su Facebook.
Tutte le formazioni in campo nella 10° giornata di Top12 - clicca sul match
Risultati e classifica di Top12 - clicca sul match per tabellino e statistiche
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte