x

x

PRATO/MOGLIANO - E' stata un'annata durissima e molto lunga ma non c'era epilogo migliore per concluderla. Il campo non era nelle condizioni ideali per permettere un gioco spumeggiante e con pochi errori, e questo a discapito di tutte e due le squadre. Mogliano ha saputo realizzare quando ha potuto e ha alternato il gioco al piede con quello alla mano piu' frequentemente del solito. Due mete davvero pregevoli ed una terza che sembrava regolare ma poi annullata dal Tmo. La giornata scarsamente precisa nei piazzati ha impedito che lo scarto potesse farsi più consistente e fatto tremare i tifosi nelle battute finali, quando Prato si è insistentemente installata dentro ai 22 biancoblu e ha fatto stare con il fiato sospeso tutti i telespettatori ed il pubblico presente in attesa della decisione di Damasco.

Poi il delirio, la gioia di Mogliano è esplosa incontenibile, qualcosa di inimmaginabile si era appena realizzato e via con fiumi di prosecco che il nostro sponsor Astoria aveva preparato confidando nella vittoria finale. Campioni d'Italia 2012/13, scriverlo o pensarlo, ancora adesso alle 4 di mattina, non sembra sia vero. Bellissimo ed appagante, questi ragazzi se lo meritano tutti dal primo all'ultimo. Ci hanno regalato il sogno di cui continuavamo solo a parlare fino a ieri. Ora si, potete svegliarci, ora potete darci un pizzicotto e farci finalmente assaporare che il 25 maggio 2013 qualcuno ha davvero riscritto la storia del Rugby Mogliano. Complimenti ai Cavalieri per la loro sportività e per quello che hanno dato in campo. Anche per la sofferenza con cui questo scudetto è stato conquistato sarà qualcosa che resterà per sempre nei cuori e nella memoria di questa Società. Non possiamo non ringraziare i tifosi che hanno seguito e sostenuto la squadra in questa trasferta. Numerosi e corretti, hanno continuato ad incitare i propri beniamini fino alla fine, e sono stati ripagati nel migliore dei modi. Molti ragazzi si sono trattenuti ancora a lungo in Club House e anche molti dei tifosi che li hanno attesi al ritorno. Una festa enorme che nessuno vorrebbe avesse termine. Discorsi di rito di giocatori, allenatori e dirigenti e l'Haka promessa da Troy Nathan in caso di vittoria finale, purtroppo al termine della danza Maori originale, abbiamo dovuto assistere anche all'Haka casereccia di Davide Meggetto. Fortunatamente i fumi dell'alcol hanno attutito l'effetto devastante. Per ultimo volevo fare un ringraziamento da parte della Società, Squadra e tutto lo Staff, alla marea di persone che hanno voluto esprimerci i propri complimenti ed hanno voluto esserci vicini con un "mi piace" un commento, una condivisione oppure chiedendoci l'amicizia sul nostro account di facebook, e un ringraziamento personale a chi con il proprio sacrificio ha permesso anche a chi vi scrive di vivere in questi tre anni delle emozioni sportive mai provate prima.

Prato, Stadi “Enrico Chersoni” – sabato 25 maggio 2013

Eccellenza, Finale

Estra I Cavalieri Prato v Marchiol Mogliano 11-16

Marcatori: p.t. 2’ m. Onori (0-5); 6’ m. Nifo (5-5); 34’ cp. Fadalti (5-8); s.t. 3’ m. Onori (5-13); 7’ cp. Ragusi (8-13); 18’ cp. Ragusi (11-13); 27’ cp. Nathan (11-16)

Estra I Cavalieri Prato: Ragusi; Siale, Majstorovic (3’ pt. Tempestini), McCann, Ngawini; Vezzosi, Patelli (cap, 12’ Frati M.); Bernini (10’ st. Del Nevo), Saccardo, Ruffolo; Nifo (39’ st. Boggiani), Cavalieri; Roan, Giovanchelli, Borsi (4’ st. Garfagnoli)

all. De Rossi/Frati

Marchiol Mogliano: Galon; Onori, Ceccato E., Nathan, Fadalti; Rodriguez, Lucchese; Steyn, Candiago E. (cap)., Barbini Mar.; Swanepoel, Pavanello E. (37’ st. Maso); Ravalle (1’ st. Ceccato A.), Gianesini (39’ st. Meggetto), Costa-Repetto 

all. Casellato

arb. Vivarini (Padova)

g.d.l. Mitrea (Treviso), Franzoi (Venezia)

quarto uomo: Cusano (Vicenza)

TMO: Damasco (Napoli)

Peroni man of the match: Lucchese (Marchiol Mogliano)

Cartellini: 25’ st. giallo Ruffolo (Estra I Cavalieri Prato); 37’ st. giallo Ceccato E. (Marchiol Mogliano); 48’ s.t. giallo Maso

Note: giornata piovosa, campo pesante, stadio esaurito in ogni ordine di posto. In tribuna il Presidente FIR Alfredo Gavazzi, il Presidente Onorario FIR Giancarlo Dondi, il vice-presidente vicario Nino Saccà, l’arbitro internazionale Dave Pearson.

 

 

Commenta la finale

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!