x

x

I campioni della palla ovale e i piloti della Ferrari insieme in un’entusiasmante giornata di sport e motori. Il 17 aprile George Biagi, Mattia Bellini, Andrea Lovotti, Samuele Ortis e Guglielmo Palazzani hanno incontrato i due campioni della Ferrari, Charles Leclerc e Sebastian Vettel, su un campo di rugby... pardon sul circuito di Maranello.

L’iniziativa, voluta dall’emittente televisiva tedesca RTV che quest’anno detiene i diritti dell’attuale edizione di Rugby World Cup e dei Gran Premi del circuito di Formula 1, ed è nata allo scopo di promuovere contestualmente i Mondiali di Rugby e il Gp del Giappone, che domani si correrà sul circuito di Suzuka. Per tale ragione l'emittente televisiva ha reso disponibile questo video soltanto ieri.

Dopo un primo raduno nella hall della casa della “Rossa”, gli atleti della franchigia federale di base a Parma hanno potuto ammirare la fabbrica della Ferrari e rifarsi gli occhi al museo del cavallino rampante. A fare gli onori di casa è stato Riccardo Adami, ingegnere di pista di Sebastian Vettel, che ha gentilmente accompagno la comitiva multicolor nel suo tour.

Fiore all’occhiello dell’itinerario è stato il “Remote Garage”, il centro operativo dove l’équipe di tecnici e ingegneri ferraristi raccoglie dati e informazioni in tempo reale sulla vettura per diagnosticarne il comportamento e studiare strategie per sfruttare al massimo il potenziale della monoposto.

Ne è nato una sorta di gemellaggio sportivo che ha visto lo scorso 26 maggio i due trequarti Azzurri Mattia Bellini ed Edoardo Padovani come graditi ospiti nell’area hospitality dedicata ai tifosi del cavallino rampante, in occasione del Gran Premio di Montecarlo nel Principato di Monaco, paese natale del giovane ferrarista Leclerc

 

Foto Zebre Rugby

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU