x

x

Benetton Treviso e Zebre Rugby annunciano cinque rinnovi, tre per i leoni trevigiani, due per i bianco neri con base a Parma, tutti italiani.
Benetton Rugby sta pianificando e lo sta dimostrando confermando, operazione iniziata da mesi, il 70% della squadra. Vestiranno per un’altra stagione il bianco verde il pilone Alberto De Marchi, il terza linea Matteo Barbini e il trequarti Tommaso Iannone.
Le Zebre annunciano due rinnovi nei trequarti, si legano per un’altra stagione al XV del nord ovest il metaman Mattia Bellini e l’altra ala Gabriele Di Giulio.

Alberto De Marchi nato a Jesolo, il 13 marzo 1986, è un pilone di 183 cm per 113 kg. Nelle ultime stagioni il giocatore ha raccolto ben 87 presenze in bianco verde. In azzurro conta 29 caps e le partecipazioni a 3 Sei Nazioni ed un Mondiale.

Tommaso Iannone, utility back (181 cm, 85 kg) originario proprio di Treviso, con Benetton conta 73 presenze e 4 mete. 10 i caps con l’Italia.

Marco Barbini, terza linea padovano classe ’90, è un giocatore con buone doti di handling e skills palla in mano oltre ad essere un saltatore “leggero”. Con Benetton è sceso in campo 66 volte.

Mattia Bellini (1,93 m x 93 kg) è un’ala classe ’94 che con le Zebre ha già fatto registrare 37 presenze. Nell’ultima stagione vanta il titolo di metaman bianco nero con 8 segnature personali. 13 i caps con gli Azzurri.

Gabriele Di Giulio (1,85 m x 86 kg), ala di origine romana classe ’94, fino ad oggi ha collezionato 18 presenze con le Zebre tra Pro14 e coppe europee.

 

Foto Alessandra Lazzarotto