x

x

La partita di preparazione tra Benetton Treviso e Petrarca Padova, che si svolgerà venerdi prossimo, 30 agosto, seguirà la falsariga dei primi incontri con gli amici irlandesi del Bangor RFC e polesani della Vea Femi CZ Rugby Rovigo Delta.

 Tra gli staff tecnici è stata concordata la libera sostituzione e soste ogni 20’ (water break). 

Per l’ultimo quarto di gara si terrà conto della reale condizione di preparazione fisica dei giocatori.

 L’incontro si disputerà allo Stadio Monigo con inizio alle ore 20:30. Il costo del biglietto unico è di Euro 5.

Si ricorda che le biglietterie dello stadio apriranno a partire dalle ore 19 e che sarà possibile al contempo sottoscrivere presso le stesse strutture la propria tessera abbonamento valida per 14 partite (3 Heineken Cup, 11 RaboDirect PRO12) per la stagione 2013/2014. 

 Gli uffici di Benetton Rugby presso il Centro Sportivo "La Ghirada" saranno invece aperti solamente al mattino fino alle 12. 

Anche per questa partita, Benetton Rugby ha deciso di concedere l'ingresso per entrambe le tribune, compreso quindi anche il settore di Gradinata (scoperta). 

Il derby con il Petrarca manca da Monigo dal 22 maggio 2010, quando in semifinale di ritorno i Leoni si imposero con un netto 54-10, che spianò la strada alla conquista del quindicesimo ed ultimo titolo nazionale degli uomini di Smith, ottenuto poi proprio a Padova battendo Viadana.

Di quella partita, in campo i Leoni ripresentano 13 elementi, mentre 6 saranno quelli tra le fila patavine.

Gli ex nella formazione biancoverde saranno Paul Derbyshire, Brendan Williams ed i due padovani doc Leonardo Ghiraldini e Michele Rizzo

Per il Petrarca, invece, il solo Zane Ansell, a livello di prima squadra, mentre è approdato alla Guizza in estate il giovane seconda-terza linea Riccardo Michieletto proveniente dal settore giovanile della Ghirada e va anche inserito nella lista il flanker Filippo Giusti, già visto in alcune occasioni in veste di permit player. 

Grande emozione per i tifosi biancoverdi sarà, però, riservata soprattutto ad un altro nome presente nella lista dei tuttineri.

Dopo vent'anni, infatti, tornerà a calcare l'erba di Monigo un Francescato, il mediano di mischia classe '93 Enrico, figlio del centro ex Treviso Bruno.

 

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!