Trofeo Eccellenza: sabato la prima giornata, le formazioni
Sabato 14 ottobre alle ore 16.00 si giocherà la prima giornata del Trofeo Eccellenza 2017/18. Trofeo Eccellenza che come ogni stagione verrà conteso tra le squadre non partecipanti alle competizioni europee, ovvero Rugby San Donà, Fiamme Oro, Rugby Mogliano, Rugby Reggio, I Medicei e Lazio Rugby.
San Donà - Reggio:
Il coach del San Donà Zane Ansell sulla prima partita del Trofeo: “onoreremo l’impegno anche se cercheremo di lasciare spazio ai giocatori che hanno meno minutaggio alle spalle e di permettere a chi ancora è infortunato o in fase di recupero di tornare in forma in attesa del prossimo incontro di campionato contro la Lazio.”
Reggio è ancora fermo al palo con zero punti in classifica nel campionato di Eccellenza, commenta così il capitano Davide Farolini: “Abbiamo incontrato le tre squadre più forti del campionato, di cui due in trasferta. Non credo che a Padova e Calvisano faranno punti altre squadre. Ecco, questo è il dato che mi consola e mi fa ben sperare per il futuro”.
Le formazioni:
San Donà: Falsaperla; Bardella, Lupini, Schiabel, Biasuzzi; Ambrosini, Rorato; Derbyshire, Giusti, Catelan; Van Vuren, Wessels; Michelini, Bauer, Zanusso.
A disposizione: Ceccato, Vian GL, Ros, Contarin, Vian GM, Crosato, Bertetti, Iovu.
All. Ansell
Reggio: Gennari; Fontana, Costella, Scalvi, Paletta; Farolini (cap), Daupi; Mordacci, Balsemin, Rimpelli; Devodier, Du Preez; Celona, Manghi, Quaranta.
A disp: Gatti, Saccà, Bordonaro, Visagie, Dell’Acqua, Messori, Ferrarini Alberto, Canali/Caminati.
All. Manghi.
Arbitra Bottino di Roma, coadiuvato da Favero (TV) e Giacomini-Zaniol (TV).
Lazio - Fiamme Oro:
Al CPO Giulio Onesti di Roma si gioca l’altra partita della prima giornata, di fronte nel derby romano Lazio e Fiamme Oro. Gianluca Guidi coach delle Fiamme: “Il Trofeo Eccellenza è per noi uno degli obiettivi stagionali, è inutile nasconderlo e sabato giocheremo contro una squadra che ci ha sempre messo in difficoltà con il suo tipo di gioco”.
Le formazioni:
Lazio Rugby 1927: Antl; Lombardo, Di Giulio, Lo Sasso; Bonavolontà F; Ceballos, Giangrande; Cicchinelli; Pagotto, Ercolani; Pierini, Freytes; Forgini, Cugini, Marsella.
A disposizione: Di Roberto, Corcos, Amendola, Romagnoli, Grassi, Guardiano, Santoro, Calandro
All. Montella
Fiamme Oro: Gasparini, De Gaspari, Gabbianelli, Quartaroli, Bacchetti, Edwardson, Martinelli, Cornelli, Favaro, Zitelli, Caffini, Fragnito, Di Stefano, Moriconi, Zago
A disposizione: Bergamin, Adriano, Ceglie, Duca, Bianchi, Parisotto, Roden, Di Massimo
All. Guidi
Arbitro Angelucci, giudici di linea Pier’Antoni e Bonacci.
Foto Daniel Cau