x

x

La Rugby Rovigo Delta annuncia gli ingaggi di Leandro Ramirez e Marc Thomas, un giovanissimo mediano di mischia e un pilone sinistro di esperienza saranno i nuovi innesti rosso blu per la stagione di Top12 2019/20.

La presentazione del nuovo arrivato Ramirez, mediano di mischia di origini argentine:

Leandro Ramirez (1,74 m x 73kg) nasce a Monselice nel 2000, da madre e padre argentini. Inizia la sua carriera rugbistica nelle giovanili del Monselice per poi approdare nell’Under 14 della Monti Rugby Rovigo Junior. All’inizio del primo anno di Under 18 a Leandro viene diagnosticato un problema al cuore. Operato, resta fuori dal campo per due anni e mezzo per poi riprendere completamente l’attività a fine gennaio. Tenacia e voglia di riscatto, oltre alle capacità tecniche, gli hanno permesso di approdare nella rosa della prima squadra rossoblù 2019/20.

“Sono molto contento di entrare in questo team e soprattutto sono felice di aver ripreso l'attività dopo due anni e mezzo di stop. Sono stati anni dove ho sofferto molto, perché avevo smesso di fare quello sport che praticavo fin da quando ero bambino e che in famiglia si è sempre giocato.”  Infatti il padre giocava in Argentina e tutt'ora fa parte degli Old Rugby Rovigo, anche i quattro fratelli giocano a rugby seguendo così la passione di famiglia.

 

Dopo la partenza di un pilone del calibro di Riccardo Brugnara per Calvisano il Rovigo punta su un giocatore straniero per riscoprire a pieno il ruolo di pilone sinistro. La presentazione del gallese Marc Thomas (foto), esperto pilone sinistro che ha militato agli ultimi anni in RFU Championship.

Marc Thomas (1,83 m x 114 kg) nasce in Galles il 15 luglio 1990 dove ha giocato per i Bridgen RCF per poi passare agli Ospreys dal 2012 al 2016. Nell'estate 2016 firma per i Jersey Reds trasferendosi nel corso della stagione ai Cardiff Blues nel Campionato Pro12, ora diventato Pro14. Nelle ultime due stagioni Thomas ha militato nei Yorkshire Carnegie in RFU Championship dove, nello scorso campionato, ha totalizzato 14 presenze, di cui 13 da titolare, con 727 minuti giocati e una meta all’attivo. “Sono molto contento di affrontare questa nuova esperienza. Ho scelto Rovigo perché è città unica nel suo genere in Italia. Non vedo l'ora di conoscere i compagni ed onorare questo grande club” ha affermato subito dopo la firma il neo acquisto rossoblù.