x

x

Sabato alle 15 e 30 i Diavoli scenderanno in campo per la prima partita tra le mura amiche di via Assalini contro la Nazionale Under 20.

Dopo la buona prestazione contro il Pro Recco, il Rugby Reggio cerca nuove conferme sui progressi fino a qui raggiunti.

Questo nuovo test sarà meno impegnativo per la squadra di Ghini dal punto di vista fisico, vista la giovane età degli avversari, che però potranno mettere in campo una notevole freschezza atletica e buonissime capacita tecniche. Infatti l’incontro servirà per testare la squadra ad un ritmo più alto, cosa che in alcuni momenti e’ mancata nella scorsa partita.

La nazionale Under 20  a Giugno ha partecipato e vinto il Junior World Rugby Trophy, conquistando il mondiale “B” di categoria e la promozione per partecipare Junior World Championship 2014 in Nuova Zelanda.

Quindi test da non sottovalutare per gli uomini di Ghini che si troveranno di fronte ad una formazione, come già detto di giovane età, ma con grande esperienza.

Altro fattore da non sottovalutare è la giovane età del Rugby Reggio, che portando avanti la propria politica, in questa stagione ha puntato su giocatori giovani ma di sicuro talento, infatti nella scorsa partita, per la maggior parte del tempo, la formazione dei Diavoli aveva un’età media inferiore ai 22 anni, senza per questo soffrire, altro indicatore della buona riuscita della campagna acquisti di quest’anno.

L’incontro sarà anche la prima uscita ufficiale per il nuovo tecnico della nazionale U20 Troncon, che lasciatosi alle spalle l’esperienza con le Zebre, inizia la stagione con il raduno che si terra a Parma e che terminerà appunto con l’amichevole di sabato contro il Reggio, in cui saranno convocati due Diavoli, il trequarti Alessandro Torlai e la terza linea Filippo Scalvi, due giovani che saranno sicuramente protagonisti nella prossima stagione con il Rugby Reggio.

Una partita che sicuramente regalerà gioco e spettacolo, cose che tra le mura dei Diavoli non sono mai mancate durante la scorsa stagione, e che siamo sicuri continueranno anche in quella che sta per iniziare.

 

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!