x

x

Nella seconda uscita stagionale, il Rugby Reggio esce sconfitto di misura 19 a 21, contro la Nazionale Under 20 di Troncon.

La partita, caratterizzata da una giornata serena ma molto calda, è stata di buon livello, in particolar modo dal punto di vista del ritmo, tenuto alto dalla formazione ospite, che poteva godere una preparazione atletica più specifica rispetto alla squadra di casa.

I Diavoli hanno mostrato notevoli miglioramenti dal punto di vista del gioco, sviluppando molte azioni offensive, molte volte sfumate a causa d’imprecisioni tecniche. Comunque i quasi 300 presenti hanno assistito a sprazzi di bel gioco alla mano, che fanno ben sperare per l’inizio del campionato.

Sicuramente la sconfitta non è il risultato sperato, ma sicuramente accettabile in questo momento della stagione, e contro un avversario di sicuro livello e che darebbe filo da torcere a molte squadre dell’eccellenza.

Partita nella partita è stata la sfida tra le due coppie di fratelli del Rugby Reggio, nelle file della Nazionale hanno giocato Alessandro Torlai e Filippo Scalvi, mentre nei Diavoli sono stati schierati Andrea Torlai e Giovanni Scalvi.

L’incontro si è svolto su 2 tempi da 40 minuti, con due momenti di pausa per bere a meta di ogni tempo, ed i cambi sono stati volanti.

La formazione di partenza del Reggio è  stata:

Taddei, Giannotti, Russotto, Bernini, Torri, Farolini, Bricoli, Mannato (CAP), Rimpelli, Bergonzini, Dell’Acqua, Mandelli, Rizzelli, Scalvi Giovanni, Fontana.

 

Sandro Ghini: “sono felice per la prestazione generale dei miei giocatori, meno per la sconfitta. Il livello del gioco è stato buono, e c’è servito per testarci ad un ritmo che troveremo in campionato. Qualche errore di troppo che non ci ha permesso di rendere concreto il grande volume di gioco espresso”.

Alessandro Troncon: “sono soddisfatto del gioco che abbiamo espresso, visto anche che questo era il primo raduno per la nuova stagione, e che tranne 4 atleti il resto della squadra era nuovo. Siamo un po’ calati fisicamente nel finale, ma venivamo da una settimana intensa di lavoro sul campo”.

Filippo Scalvi: “sono contento della mia prestazione e dell’attitudine che abbiamo espresso come squadra, visto anche il poco tempo che abbiamo avuto per giocare insieme. E’ stato strano giocare qui a Reggio da avversario, contro i miei compagni di squadra che vedo tutti i giorni, ma sono felice di com’è andata”.

Alessandro Torlai: “ reputo la mia prestazione buona, non abbiamo sempre espresso il meglio ma visto che era il primo raduno, credo che si possa dare un giudizio positivo. Giocare contro i miei compagni di squadra mi ha fatto molto piacere, specialmente tra le mura amiche del Rugby Reggio”.

 

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!