Mondiali Rugby: l’Italia è atterrata a Lione
Azzurri a Bourgoin-Jallieu, il quartier generale dell’Italia
Questo pomeriggio il gruppo giocatori dell’Italia più lo staff sono atterrati all’aeroporto di Lione iniziando così l’avventura alla Rugby World Cup francese 2023. Gli Azzurri sono ora a Bourgoin-Jallieu, cittadina di circa trentamila abitanti che sarà il quartier generale della squadra guidata da Kieran Crowley durante il mondiale.
La Rugby World Cup è per importanza mediatica il terzo evento più seguito al mondo nello sport. L’edizione francese, la seconda rassegna iridata transalpina dopo il 2007, promette grandi numeri di seguito sostenuti dallo spettacolo e dall’equilibrio tecnico che sta contrassegnando il decimo torneo mondiale.
Domani alle 18.45 presso il “Theatre Jean Vilar” di Bourgoin-Jallieu, è in programma la “Welcome Ceremony” dove il gruppo squadra riceverà il benvenuto ufficiale in Francia.
Giovedì 7 settembre alle 9.30 presso la sala conferenze dello “Stade Geoffroy Guichard” di Saint-Etienne è in calendario l’annuncio formazione dell’Italia verso l’esordio contro la Namibia, nella prima gara valida per il Girone A, in programma sabato 9 settembre alle 13 presso lo stesso stadio che ospiterà anche il Captain’s Run dell’Italia venerdì 8 settembre alle 13.
I 33 convocati dell'Italia alla Rugby World Cup
Questo il calendario delle partite dell’Italia nel girone della RWC 2023:
09.09 Italia v Namibia, Saint-Etienne ore 13
20.09 Italia v Uruguay, Nizza ore 17.45
29.09 Nuova Zelanda v Italia, Lione ore 21
06.10 Francia v Italia, Lione ore 21
> Rugby World Cup 2023: squadre, gironi, orari e stadi del Mondiale di Rugby <