x

x

Sale a tre il numero dei giovanissimi tesserati con il Rugby Calvisano convocati in Nazionale Maggiore, dopo i trequarti Federico Mori e Jacopo Trulla fa il suo ingresso tra “i grandi” anche il seconda linea Andrea Zamboin. A differenza dei primi due, inseriti da tempo in qualità di Permit Player nel gruppo delle Zebre in Pro14, Zamboin scende in campo regolarmente nel campionato Peroni TOP10.

 

I 32 convocati dell'Italia per la 4° del 6 Nazioni

 

Vicentino come Trulla, Andrea Zamboin gioca seconda linea e con il passare del tempo in questa stagione si sta affermando come leader della touche bresciana. Spende ottime parole sul classe 2000 alto 2,01 metri l’allenatore della mischia del Calvisano Lorenzo Cittadini.

“Sono contento, perché Andrea è un ragazzo che sta facendo un processo di crescita importante - dice Cittadini dal Giornale di Brescia -, ha preso in mano il comando della touche della squadra, potrebbe diventare il numero 5 che manca da tanto tempo all'Italia, se continua a crescere così può diventare uno specialista della touche di alto livello. Forse gli manca ancora qualche chilo, ma al primo anno fra i grandi si sta affermando con molta sostanza. È un ragazzo molto serio con davanti un futuro importante, e giocare regolarmente in campionato gli permette di fare tanta esperienza”.

 

Dopo il recupero di settimana scorsa giocato a Colorno manca solo un match da recuperare ai campioni d’Italia del Calvisano. La lotta playoff è una questione a 4 con Calvisano che però sta faticando più del solito causa i KO imprevisti di Viadana e Mogliano. Anche l’ultimo match con Colorno non è stato facile, i bresciani infatti a 10 dalla fine erano sotto nel punteggio 14-12 prima della doppia marcatura nel finale che ha permesso ai Campioni d’Italia di guadagnare 5 punti importanti.

 

Guidi squalificato

La panchina bresciana però a un certo punto si è scaldata troppo tanto che l’allenatore Gianluca Guidi è stato segnalato dall’arbitro Vedovelli a fine gara per comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro. Guidi è stato squalificato dal Giudice sportivo per 6 settimane, dal 4 marzo al 14 di aprile. Le settimane inizialmente erano 4, ma la sanzione è stata inasprita. 

Parole grosse, che il tecnico avrebbe rivolto a Vedovelli a margine del match tra Colorno e Calvisano, nel recupero di domenica 28 febbraio, vinto dai bresciani per 14-26.

 

 

 

Risultati e classifica di Peroni Top10 - clicca sul match per tabellino e statistiche

I 32 convocati dell'Italia per la 4° del 6 Nazioni

 

Foto Stefano Delfrate

 

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet