Aviva Premiership: Gloucester prende Ackermann padre e figlio
E così dopo essersi assicurati i servigi di coach Johan Ackermann, Gloucester mette sotto contratto anche il figlio Ruan, il giovane terza linea sudafricano si trasferisce a Kingsholm dopo essere stato protagonista con i Lions nella finale di Super Rugby persa all’Ellis Park contro i Crusaders.
Johan Ackermann è uno degli allenatori migliori del momento mentre il figlio Ruan Ackermann (21 anni, 1,93 m x 120 kg) è considerato come una delle migliori nuove e giovani terze linee sudafricane, Ruan ha recentemente rappresentato il Sud Africa 'A' nella loro serie di due partite con i Barbarians francesi.
I Cherry and White però perderanno l’ala Jonny May (27 anni, 1,86 m x 92 kg), il velocissimo trequarti inglese verrà scambiato con il terza liena dei Leicester Tigers Ed Slater (29 anni, 1,98 x 119 kg). A Leicester arriveranno Valentino Mapapalangi e Chris Baumann. Il terza linea tongano Mapapalangi, 24 anni, ha giocato per Auckland, Waikato, Chiefs e Manawatu. Il pilone statunitense Baumann, 30 anni, ha vestito la maglia de Wellington Lions lo scorso anno e ha giocato nella Coppa del Mondo 2015 con gli USA.
George e Joe Ford, Jonah Holmes, Nick Malouf, Gareth Owen, Sione Kalamafoni e Dominic Ryan sono gli altri acquisti del Leicester Tigers per la nuova stagione.