x

x

Il Rugby Club Granata torna a vincere dopo 4 giornate. Contro l’Omnia Bitonto i Granata riescono ad imporsi con il risultato di 7 – 18 consolidando così la terza posizione nella classifica generale.

La prima metà del primo tempo scorre lasciando il tabellino fermo sullo 0 – 0, le due squadre si scontrano senza che nessuna delle due prevalga sull’altra. Nemmeno la concessione di due calci di punizione da posizione interessante riesce a smuovere il risultato: gli specialisti di entrambe le formazioni falliscono nel tentativo di concedere tre punti ai propri compagni. Giunti ormai al 25’, è un errore dei Granata ad accendere la partita. Un in avanti malamente commesso a pochissimi metri dalla linea di meta permette ai quindici dell’Omnia di spingere in mischia ordinata gli avversari fino all’area di meta. Strippoli, numero 8 di Bitonto non deve far altro che schiacciare il pallone a terra; la trasformazione porta il risultato sul 7 – 0 per i padroni di casa.

I quindici granata non si demoralizzano, riacquisiscono rapidamente determinazione e dopo alcune percussioni infruttuose riportano il tabellino sul pari. Un’ottima salita difensiva granata costringe all’errore gli avversari: su un passaggio effettuato sotto pressione si fionda Resta, al quale riesce di intercettare il pallone in volo tra i due mediani avversari; il secondo centro granata fulmina letteralmente i quindici di casa, ai quali non resta che accompagnare con lo sguardo il 13 granata lanciato ormai a tutta velocità verso la meta. La trasformazione è agevole e al 37’ il risultato è di 7 – 7.

Il secondo tempo sancisce il dominio granata sugli avversari. Riacquisita spinta in mischia, è semplice per gli ospiti trattenere gli avversari nella loro metà campo per buona parte dei successivi 40 minuti. Dopo una punizione messa a segno da Pierri, ad aumentare la distanza nello score ci pensa Dell’Edera, tallonatore granata. Al 30’, sugli sviluppi di un’azione alla mano, i Granata avanzano in maul varcando la linea dei 22 avversaria. Entrato in possesso del pallone, Dell’Edera si stacca dal gruppo avanzante dei suoi e penetra nella linea avversaria colpevole di un cattivo schieramento. Pierri manca la trasformazione ma può riscattarsi poco dopo, quando, a tre minuti dalla fine, l’arbitro concede una punizione ai Granata. L’estremo non sbaglia e fissa il risultato sul 7 – 18.

Una vittoria meritata per gli ospiti, i quali tornano a vincere dopo un lungo periodo di risultati negativi.

 

Ecco la formazione granata scesa in campo:

1 Impedovo, 21 Mola (18 Dell’Edera), 3 Pedone (16 Mastrangelo), 4 Seripanni, 5 Cantore, 6 Donvito, 7 Derobertis, 8 Girardi (27 Masi S.), 9 Bellacicco, 10 Daresta G., 11 Pavone (22 Martino), 12 Daresta D., 13 Resta, 14 Solomon, 15 Pierri;

Restano a disposizione del coach: 2 Angelillo, 18 Spinelli, 20 Mottola.

 

Risultati e classifica

Segui il Rugby Club Granata

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!