Rugby Lyons, arriva il pilone Mirko Rapone
Altro giocatore di qualità che dall'Eccellenza passa in Serie A.
Si tratta del pilone Mirko Rapone (26 anni, 188 cm per 124 kg). Atleta dotato di buone qualità individuali, è cresciuto al Rugby Segni, prima di indossare la maglia del Rugby Parma, dei Crociati (con cui ha vinto il campionato u20 del 2011), L'Aquila Rugby e infine Firenze. Vanta diverse convocazioni in Nazionale U19 e U20. Nella stagione 2016/17 ha giocato a Mogliano e adesso si prepara ad una stagione in Serie A con i Lyons Piacenza.
La scelta fatta dalla squadra di Piacenza è parte del progetto della squadra emiliana di far ritorno in Eccellenza. Rapone ricoprirà un ruolo che in passato, ai Lyons, era ricoperto da giocatori stranieri.
Queste le parole di Rapone: "Sono contentissimo per la scelta che ho fatto. Conosco bene la squadra che ho affrontato per anni da avversario nella Pro Recco e poi nel Mogliano. È una società solida sia come struttura che come idee, e ha il progetto ben chiaro di tornare in Eccellenza. Per quanto mi riguarda farò tutto quello che posso per permettere alla squadra di raggiungere questo obiettivo ambizioso".