x

x

Altro giocatore di qualità che dall'Eccellenza passa in Serie A.

Si tratta del pilone Mirko Rapone (26 anni, 188 cm per 124 kg). Atleta dotato di buone qualità individuali, è cresciuto al Rugby Segni, prima di indossare la maglia del Rugby Parma, dei Crociati (con cui ha vinto il campionato u20 del 2011), L'Aquila Rugby e infine Firenze. Vanta diverse convocazioni in Nazionale U19 e U20. Nella stagione 2016/17 ha giocato a Mogliano e adesso si prepara ad una stagione in Serie A con i Lyons Piacenza.

La scelta fatta dalla squadra di Piacenza è parte del progetto della squadra emiliana di far ritorno in Eccellenza. Rapone ricoprirà un ruolo che in passato, ai Lyons, era ricoperto da giocatori stranieri.

Queste le parole di Rapone: "Sono contentissimo per la scelta che ho fatto. Conosco bene la squadra che ho affrontato per anni da avversario nella Pro Recco e poi nel Mogliano. È una società solida sia come struttura che come idee, e ha il progetto ben chiaro di tornare in Eccellenza. Per quanto mi riguarda farò tutto quello che posso per permettere alla squadra di raggiungere questo obiettivo ambizioso".