Umberto Casellato dopo la 3° giornata: "Alcuni giocatori mi hanno deluso sul piano del carattere"
Al termine della 3° giornata di Peroni Top12 ecco alcune dichiarazioni pervenuteci dai campi di Reggio Emilia, Colorno e Calvisano.
Pasquale Presutti non è sicuramente soddisfatto, ma preferisce dimenticare e guardare ai prossimi impegni de I Medicei: "Abbiamo commesso errori infantili ed abbiamo concesso troppo. Una partita da dimenticare. Siamo andati subito in affanno 7, 14, 21, ed è finita la partita. Mentre ci si aspettava una reazione non si è vista... sì qualcosa, ma a tratti. Quello che personalmente più mi preoccupa è l'attitudine vista oggi. Scelte azzardate, aver concesso così tanto in poco tempo... Vabbè pazienza è andata così la archiviamo velocemente e si va avanti"
Tono diverso quello di Umberto Casellato; il suo Rovigo ha faticato tantissimo a Colorno, e il tecnico dei rosso-blu sembra non essere particolarmente soddisfatto della performance dei suoi ragazzi: "Sapevamo che sarebbe stata una partita dura e così è stata. Probabilmente la meta iniziale ci ha illuso che potesse essere una partita facile visto anche il largo punteggio che avevamo fatto con questa squadra in Coppa Italia. Devo fare i complimenti al Colorno, abbiamo portato via quattro punti immeritati. C’era una dominanza della nostra mischia chiusa sia nel primo che nel secondo tempo. Il Colorno ha dimostrato di far parte di questa categoria. Le condizioni meteo ci avevano consigliato di avere un piano di gioco, che avevamo anche studiato, ma molte volte se non ci sei con la testa fai fatica a fare qualsiasi piano. La nota positiva è che ci siamo portati a casa quattro punti. Alcuni giocatori mi hanno deluso dal punto di vista del carattere, forse sono stato io che non ho trasmesso il giusto input, quindi è una mia responsabilità. In settimana quindi lavoreremo ancora più intensamente e con più disciplina. La prossima partita sarà contro Calvisano e sicuramente sarà un test molto impegnativo.”
Molto felice Massimo Brunello (Giornale di Brescia) per il successo dei suoi contro San Donà, grazie alle due mete di Mori e Vunisa nel secondo tempo i bresciani hanno ottenuto il bonus offensivo: "Sapevamo che sarebbe stato difficile con questo tempo, ma alla fine i ragazzi hanno raggiunto il loro risultato. Era giunto fare qualche cambio, con quindici partite da giocare, alcune di Coppa. Panceyra Garrifo e Federico Mori formano una coppia di centri di ottima qualità. Insieme riescono a lavorare bene. Facundo per me, oggi, è stato il migliore in campo, ogni volta che prendeva la palla portava la sua squadra avanti, e in partite come queste era fondamentale."
Risultati della 3° giornata di Top12 - clicca sul match per tabellino e statistiche
Foto Alfio Guarise
Scopri i nuovi paradenti Sisu:
Scopri la nuova liena di palloni RM