x

x

Dopo aver visto il rientro all’ovile di Michelini dal Verona nella scorsa stagione, dopo l’annuncio del ritorno di Daupi dal Rugby Reggio, ecco che torna a Modena anche Tomaso Bergonzini.

Il pilone sinistro cresciuto nelle giovanili modenesi è stato protagonista col Donelli negli anni della serie A, nel Modena del coach sudafricano Huygen Tomaso ha collezionato 26 presenze e 8 mete dal 2010 al 2012. Nel corso della sua carriera ha indossato anche la maglia azzurra nelle selezioni Under 18 e Under 19 e partecipato al Sei Nazioni di categoria.

Bergonzini è uno dei maggiori talenti usciti dal vivaio bianco verde blù, ha giocato terza liena in Eccellenza con le maglie del Rugby Reggio e, nelle ultime due stagioni, del Viadana (come pilone) rinunciando al professionismo nella scorsa stagione per dedicarsi a tempo pieno al lavoro.

“Per lavoro sarà lontano da Modena per buona parte della settimana, ma il giocatore si è messo a disposizione e siamo convinti che la sua esperienza sarà molto utile al gruppo: è un ritorno che carica tutto l'ambiente. Dopo Michelini l'anno scorso e Daupi questa estate, - dichiara il direttore sportivo Alessandro Mazzi dalla Gazzetta di Modena - è una grande soddisfazione per il club veder rientrare anche Bergonzini”.

Il Modena Rugby inizierà la stagione di Serie B il prossimo 14 ottobre quando sarà impegnato nella trasferta di Jesi.

 

Calendario completo Serie B - Girone 1 

Calendario completo Serie B - Girone 2

Calendario completo Serie B - Girone 3

Calendario completo Serie B - Girone 4

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte