x

x

MOGLIANO - Non male per niente questa prima uscita dei biancoblù contro un avversario di notevole caratura come le Zebre. Ci si poteva aspettare una partita volta solamente a contenere le sfuriate dei giocatori di Andrea Cavinato, invece c'è stato molto Mogliano in quasi tutti i tre tempi di gioco. Quindici minuti iniziali di gioco alternato e sostanzialmente equilibrato che vedeva entrambe le squadre difendere e contrattaccare ogni pallone. Poi il quasi scontato forcing dei bianconeri che piano piano allargavano il divario senza però mai dare l'impressione di poter dilagare. Una sconfitta finale con quattro mete subite e una molto bella realizzata dal neo acquisto Trotta che fa ben sperare per il futuro, considerando la differente preparazione atletica e il ritmo partita che non poteva esserci trattandosi del primo impegno stagionale. Note positive anche sul piano infortuni con il solo Tommaso Boni vittima di una distorsione alla caviglia dopo un inizio promettente. Il tutto dopo una gara che non ha risparmiato placcaggi e interventi molto duri da parte di entrambi gli schieramenti. Rinviato invece l'esordio del sudafricano Thor Halvorsen, tutto lo staff si è trovato d'accordo nell'inutilità di rischiarlo subito dopo il lungo viaggio aereo che lo ha portato a Mogliano. Sabato prossimo a San Donà ci sarà subito un'altra opportunità per vederlo all'opera. Queste le dichiarazioni dei due tecnici:

Franco Properzi: “I ragazzi si sono mossi bene, abbiamo grossi margini di miglioramento e errori da limare ma considerando l'avversario che avevamo davanti non posso non essere contento. Dobbiamo continuare a lavorare ma i presupposti sono molto buoni. La mischia ha fatto vedere delle cose positive e altre meno, ma siamo solo all'inizio.”

Francesco Mazzariol: “Abbastanza bene in difesa come avevo chiesto, abbiamo preso la prima meta su una rolling maul e una su un contrattacco in una situazione strana che ci puo' stare, mi aspetto comunque ancora di più.L'attacco non era tra gli obiettivi ma la volontà e lo spirito c'è ed è rimasto, per cui mi sono concentrato al momento soprattutto sulla difesa. Sono contento di come ho visto muoversi i più giovani anche se dovranno ovviamente migliorare. Tutto sommato una prima uscita positiva.”

MARCHIOL MOGLIANO: Niccolò FADALTI, Alessandro ONORI, Tommaso BONI, Matt CORNWELL, Filippo GUARDUCCI, Edoardo PADOVANI, Enrico ENDRIZZI, Meyer SWANEPOEL (FP), Marco BARBINI, Andrea CECCATO (1L) (Cap.), Enrico PAVANELLO, Jacopo BOCCHI, Massimiliano RAVALLE (1L), Ornel GEGA (1L), Augustin COSTA REPETTO (FP) (1L)

a disp.: Simone Pietro FERRARI (1L), Ivan GIANESINI (1L), Alessio CEGLIE (1L), Federico MASO, Andrea TROTTA, Antonio GIABARDO, Enrico CECCATO, Giovanni BENVENUTI, Thorleif HALVORSEN, Derrick APPIAH, Marco GAZZOLA

All.: Mazzariol, Properzi

ZEBRE RUBY: PERUGINI, GIAZZON, CHISTOLINI, GELDENHUYS, BIAGI, BERGAMASCO, VAN SCHALKWYK, VUNISA, LEONARD, ORQUERA, TREVISAN, GARCIA, QUARTAROLI, VENDITTI, BERRYMAN

a disp.: DE MARCHI, FESTUCCIA, FAZZARI, VAN VUREN, CRISTIANO, CAFFINI, PALAZZANI, CHILLON, ODIETE, TONIOLATTI

All.: Cavinato

arb.: Penné (Lodi)

g.d.l.: Valbusa (Treviso), Bellinato (Treviso)

Il Rugby Mogliano è su Rugbymeet...seguilo !!!

ISCRIVITI ED ENTRA NEL SOCIALNETWORK DEL RUGBY !!!