Warriors e Favaro chiamati a difendere il titolo dalle irlandesi
Come per Premiership, Top 14 e Coppe europee le semifinali di Guinness Pro 12 si giocano in gara unica in casa della meglio classificata della regular season, siamo quindi a presentarvi Leinster-Ulster e Connacht-Glasgow Warriors. Gli scozzesi sono dunque chiamati a difendere il titolo contro tre irlandesi.
Cominciamo dal derby irlandese, Leinster e Ulster quest’anno si sono portate a casa una vittoria a testa in stagione, risicata la vittoria a Dublino (8-3) mentre qualche settimana fa Ulster ha stravinto 30-6, ma per i nord irlandesi c’era in palio la qualificazione ai playoff. Negli ultimi 10 scontri diretti registriamo 6 vittorie di Leinster e 4 di Ulster, il fattore campo sarà un grosso punto a favore, noi diciamo Leinster in finale. Il match sarà trasmesso stasera alle ore 22.45 su RaiSport2 (differita).
Una vittoria a testa in questa stagione anche per Connacht e Glasgow, gli irlandesi sono la rivelazione del Pro12 mentre gli scozzesi sono i campioni in carica arrivati però a fatica a questi playoff, negli ultimi 8 scontri diretti registriamo 7 vittorie per Glasgow e solo una per Connacht. Gli uomini di Pat Lam però hanno saputo stupire settimana dopo settimana, pronostico difficile. Si gioca a Galway ma Glasgow ha più esperienza in match dentro/fuori come le semifinali, noi tifiamo per gli Warriors di Simone Favaro (titolare con il numero 7)!
A dirigere la semifinale ci sarà l’italiano Marius Mitrea assieme ai guardalinee Nigel Owens e Stefano Pennè, TMO Carlo Damasco, in bocca al lupo! Il match sarà trasmesso domenica alle ore 13.00 su RaiSport2 (differita).
Le formazioni di Leinster-Ulster e Connacht-Glasgow - Clicca sul match