Benetton rugby: giochi senza frontiere in ghirada
Ultima mattinata della settimana presso il Centro Sportivo "La Ghirada" di Treviso per il Benetton Rugby, impegnato in una riedizione dei classici "giochi senza frontiere" adattati alla palla ovale (si vedano a tal proposito le pagine ufficiali Facebook e Twitter con video e foto, ndr).
Alzata di buon'ora per dedicarsi al lavoro su sabbia, con palla ovale e tonda tra beach rugby e beach volley e tornei tra squadre.
Dopo il momento di divertimento è arrivata, però, immediata la fase dura di lavoro sul campo.
Agli ordini del preparatore atletico Fabio Benvenuto, la squadra si è dedicata a coppie ad esercizi di forza, resistenza, equilibrio, dinamismo e velocità.
Lavori con corde elastiche, pesi, ruote, scudi, sacchi e quant'altro.
Ultimo allenamento nella Marca, perchè domani in mattinata la squadra partirà alla volta di Tarvisio per un ritiro di tre giorni, dedicato ad escursioni, momenti di aggregazione, ma anche lavoro sul campo.
Il ritrovo è fissato nel primo pomeriggio con prima tappa verso le 15:30 a San Daniele per visitare e degustare i prodotti tipici della Prosciutteria Dok Dall'Ava.
Poi arrivo in albergo, ospiti del prestigioso Sport Hotel Bellavista e dopo un breve riposo, aperitivo per le vie del centro.
La giornata di sabato sarà scandita dal lavoro vero e proprio con palestra, allenamento sul campo, pranzo in hotel, camminata e barbecue serale tutti assieme.
Domenica mattina ancora palestra e lavoro sul campo, prima di un torneo di touch con formazioni locali e del rientro a Treviso.
"Voglio innanzitutto cogliere l'occasione per ringraziare tutte le persone che si sono adoperate per l'organizzazione di questo nostro piccolo ritiro - ha commentato il Team Manager, Enrico Ceccato.
In primis, vorrei ringraziare tutta la direzione e lo staff dello Sport Hotel Bellavista, i responsabili della Prosciutteria Dok Dall'Ava di San Daniele e un grande plauso ad Alberto dell'Alp Rugby Tarvisio, che ci ha messo a disposizione le strutture sportive ed ha organizzato la possibilità di disputare un piccolo torneo touch con formazioni femminili della zona.
Questo sarà sicuramente un momento di divertimento e di aggregazione e voglio naturalmente dire grazie anche alle tre società che saranno coinvolte, vale a dire Tarvisio, Gemona del Fiuli e Fogliano di Redipuglia.
Non dimentichiamoci, però, che andremo là anche e soprattutto per lavorare e cementare il gruppo in vista della lunga stagione che ci attende.
Sarà un momento conviviale, ma anche di attività intensa, che rientrava nei piani di lavoro pensati alla fine della scorsa stagione ed all'inizio dell'attuale".