Stasera Petrarca - Rovigo, rinviata Lazio - Calvisano
La settima giornata di Peroni Top10 presenta il secondo rinvio stagionale legato a problematiche covid nel gruppo squadra e staff laziale, pertanto Lazio Rugby 1927 v Transvecta Calvisano è rinviata al 27.11.2021.
Questa sera invece andrà in onda su Rai Sport (ore 20.30) l’anticipo del venerdì sera, ovvero il Derby d’Italia numero 171 tra Petrarca Rugby e Femi-CZ Rovigo, arbitra l'internazionale bresciano Gianluca Gnecchi.
Dal Plebiscito, che domenica ospiterà anche Italia A -Uruguay, il commento di del tecnico padovano Andrea Marcato: “Purtroppo abbiamo avuto solo quattro giorni di recupero, sfruttandoli al meglio per recuperare energie fisiche e mentali e curare i dettagli. Rovigo è una squadra estremamente fisica e performante, ha uno dei punti di forza nel drive, e in particolare nei trequarti schierano un giocatore, Ferrario, che è un grande portatore di palla. Dobbiamo limitare lui e la possibilità per Leonardo Sarto di mettere in moto le gambe. Sono ben guidati da Chillon, e non dobbiamo concedere calci piazzabili a Van Reenen, che ha percentuali molto interessanti. E’ comunque un derby, una partita che si presente da sola”.
Così Allister Coetzee head coach sudafricano del Rovigo: “Avevamo iniziato bene il Campionato, abbiamo perso però due partite di fila, è come un “dosso di velocità”. Questo weekend abbiamo l’opportunità di giocare contro un top team del Campionato, Petrarca, sono molto organizzati e molto bravi. Veniamo da una sconfitta di un solo punto contro il Valorugby, l’aspetto negativo per noi è stato sicuramente il cartellino rosso; dobbiamo migliorare la nostra disciplina, la differenza sarà prendere le giuste decisioni nei giusti momenti”.
Le formazioni:
Padova, Stadio “Plebiscito” - venerdì 12 novembre, ore 20.30
Peroni TOP10, VII giornata
Petrarca Rugby v Femi-CZ Rovigo
Petrarca Rugby: Lyle; Zini, Sgarbi, Broggin, Schiabel; Ferrarin, Tebaldi; Trotta (cap.), Ghigo, Makelara; Canali, Galetto; Pavesi, Cugini/Di Bartolomeo, Borean
a disposizione: Spagnolo, Carnio, Hasa, Beccaris, Michieletto, Goldin, Panunzi, Citton
all. Marcato
Femi-CZ Rovigo: Borin; Sarto, Lertora, Diederich Ferrario, Uncini; Van Reenen, Chillon; Ruggeri, Lubian, Sironi; Steolo, Ferro (cap.); Pomaro, Cadorini, Leccioli.
a disposizione: Lugato, Quaglio, Brandolini, Piantella, Cosi, Greeff, Visentin, Moscardi
all. Coetzee
arb. Gnecchi (Brescia)
g.d.l. Franco (Pordenone), Merli (Jesi)
quarto uomo: Giacomini-Zaniol (Treviso)
Risultati e classifica di Top10 - clicca sul match per tabellino e statistiche
Foto Elena Barbini
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita lo Shop online Rugbymeet