Eccellenza: Jorge Harmatiuk Garcia a rinforzare la mischia della Lazio
Si chiama Jorge Harmatiuk Garcia il nuovo arrivato in casa Lazio Rugby. Il giocatore argentino, in grado di ricoprire il ruolo sia di seconda che di terza linea, arriva in Italia dopo l'esperienza durata 7 mesi in Inghilterra nel campionato di National One con la maglia dei Ionians RFU.
L'argentino si è unito al gruppo già due settimane fa e la scorsa domenica ha esordito nel massimo campionato italiano nel secondo tempo contro L'Aquila, partita vinta 35 a 9 dai bianco celesti.
Classe 1988, nativo di Moreno nella provincia di Buenos Aires, Jorge debutta in prima divisione a vent'anni per poi prendere parte al gruppo della selezione del Rosario.
Un'esperienza anche in Spagna nelle fila dei Bathco-Independiente in "Division de Honor" tra il 2014 e 2015
"Abbiamo scelto Harmatiuk per le sue caratteristiche e per la sua capacità di giocare indifferentemente in seconda o terza linea" parole del ds Fabio Gianni "è un giocatore con ottime capacità atletiche e tecniche. In accordo con il nostro progetto darà il proprio contributo d'esperienza ai giovani presenti in rosa, sarà un valore aggiunto per la nostra squadra per il prosieguo della stagione"
Foto Pino Fama