x

x

Si era ritirato a sorpresa prima della Rugby World Cup 2023 quando aveva già annunciato che quel Mondiale sarebbe stato l'ultimo. La verità è che Stuart Hogg è sempre stato un personaggio scomodo da controllare sia per i suoi allenatori che in ambiti extra sportivi. Non ha quindi sorpreso più di tanto un suo ritorno al professionismo nel Top14 con Montpellier a 32 anni. 

Il nuovo estremo del Montpellier Stuart Hogg è accusato di "violenza domestica" dalla ex moglie Gillian. In un'udienza alla Jedburgh Sheriff Court, l'ex capitano della Scozia ha mantenuto la sua dichiarazione di non colpevolezza per tre accuse.

10 settembre la data del processo

È il 10 settembre che Stuart Hogg conoscerà il suo destino. L'ex capitano del XV del Cardo è nel mirino da parte dei giudici per tre accuse da parte dell'ex moglie Gillian, 37 anni. Hogg è accusato di violenza domestica, di molestie nei confronti della sua ex moglie ed è monitorato per le sue comunicazioni con la famiglia. Hogg è già comparso in un tribunale scozzese dopo una notte in custodia, colpevole di aver contattato più volte la sua ex moglie nonostante un'ordinanza del tribunale gli vietasse di farlo.

Il giocatore si dichiara non colpevole

Il processo dovrebbe durare "almeno un giorno" secondo la corte, riferisce il Times. In un'udienza alla Jedburgh Sheriff Court, Hogg ha mantenuto la sua dichiarazione di non colpevolezza per tutte e tre le accuse. "Ci sono state discussioni significative su questo caso per assicurarsi che tutto fosse in ordine", ha detto l'avvocato difensore Mat Patrick "Ora possiamo procedere con la data del processo". Hogg è tornato ad allenarsi con il Montpellier e deve partecipare all'inizio della stagione nella Top 14.