Rugby Calvisano: in via di definizione la questione Mori - Garrido
Lavori in corso per il nuovo Rugby Calvisano targato Gianluca Guidi e Lorenzo Cittadini. Al Pata Stadium la rosa giocatori sta via via prendendo forma verso l’inizio degli allenamenti di pre stagione fissato per lunedì 3 agosto. Dopo gli innesti del trequarti Simone Ragusi, del pilone Nicolò D’Amico, dell’ala Andrea Bronzini e del mediano di apertura Schalk Hugo anche il mediano di mischia laziale Manfredi Albanese potrebbe trasferirsi nel bresciano. Il numero 9 della nazionale under 20 è fortemente voluto da Guidi per sostituire Casilio passato in via definitiva alle Zebre assieme al compagno di regia Paolo Pescetto.
I giallo neri però potrebbero anche rinunciare a Federico Mori, il giovane trequarti centro classe 2000 - già annunciato come permit player - è sempre più vicino a fare il salto definitivo in franchigia con le Zebre che lo vorrebbero a tempo pieno. Il giovane nazionale under 20 originario di Cecina sta bruciando le tappe verso il professionismo, a dimostrarlo il recente invito al raduno dell’Italrugby.
Mori, che ha all’attivo in PRO14 una meta a Murrayfield contro l’Edinburgh prima ancora di aver segnato in TOP12, potrebbe essere tesserato direttamente dalle Zebre ma con la possibilità di tornare a giocare a Calvisano il sabato se non convocato. Per colmare la mancanza i calvini sarebbero tornati sui propri passi richiamando il centro Facundo Panceyra - Garrido, l’argentino classe ’90 sembrava diretto altrove fino a un paio di settimane fa.
Garrido diventerebbe così il terzo straniero in rosa dopo il confermato Kayle Van Zyl e il nuovo arrivato Schalk Hugo.
Foto Stefano Delfrate