Rugby piave - ofm lussetti venjulia trieste
L’OFM Lussetti Venjulia Trieste mantiene la sua imbattibilità nel campionato di serie C di rugby e vince anche sul campo di Pieve di Soligo sconfiggendo un Rugby Piave mai domo con il risultato di 20 a 8.
Ancora galvanizzata dall’ottima prestazione sfoderata solo sette giorni prima con Oderzo, Trieste parte forte andando in meta con Zornada già al 6 minuto. Poi ci pensa Tommasini a incrementare il vantaggio realizzando sia il calcio di trasformazione che una punizione.
I veneti provano a reagire e accorciano le distanze con un calcio ma la partita è saldamente in mano ai biancorossi e un’altra meta del secondo centro triestino Zornada porta il punteggio sul rassicurante 17 a 3 in favore degli ospiti.
Piave, seppur matricola del campionato, è una buona squadra solida e pesante. Gli avanti triestini, grazie anche al rientro dall’infortunio del pilone Piero Primieri, reggono bene e dominano in mischia chiusa. L’esordiente mediano di mischia Derin (classe 1996 - ndr) gioca senza alcun timor referenziale e con una sorprendente sicurezza vista la giovane età in cabina di regia. Agli alabardati però manca però il cinismo della settimana precedente e pur creando almeno due limpide occasioni, non riescono a concretizzare il proprio gioco e a chiudere definitivamente la partita.
All’intervallo i padroni di casa riorganizzano le idee ed al rientro in campo mettono in seria difficoltà i triestini, bravi comunque a difendersi. Al 15’ una meta del Piave riapre la partita ma ci pensa il preciso piede dell’estremo Tommasini a ristabilire le distanze. I successivi venti minuti sono di marca veneta con il Venjulia chiuso nella propria metà campo, riuscendo tuttavia a difendersi alla perfezione non concedendo nemmeno un punto agli avversari.
La partita termina sul punteggio del 20 a 8 e seppur con qualche rammarico per non essere riusciti a esprimere con continuità il proprio gioco veloce e spumeggiante, il Venjulia ritorna a casa fiero della sua terza vittoria consecutiva.
Fondamentale il prossimo impegno casalingo che vedrà lo scontro al vertice tra il Venjulia e il Lemene Portogruaro. Fischio d’inizio alle ore 14:30 sul campo dell’Ervatti di Prosecco.
FORMAZIONE: Primieri P., Viola, Piattelli, De Bernardi, Fiumara, Vanon, Sponza, Polacco, Derin, Kleiner, Cattarini, Talotti, Zornada, Meneghel,Tommasini.
A DISPOSIZIONE: Vendola, Fanelli, Uderzo, Lisetto, Esposito, Bozzola, Primieri A. .
ALLENATORI: Del Frate, Moradei.