x

x

Il weekend di rugby in Francia ha definito le semifinaliste che al Nouveau Stade di Bordeaux si giocheranno l'accesso alla finalissima di Top14.

Un sontuoso Stade Français capitanato da Sergio Parisse in splendida forma ha dominato il derby parigino contro il Racing Métro 92, non c'è stata praticamente storia in tutta la partita. Lo Stade è partito subito forte allungando con due mete nel primo tempo, strepitosa la costruzione della prima nella quale Parisse ha avuto un autentico gesto da fuoriclasse mettendo fuori gioco l'avversario diretto e servendo l'assist per Vuidravuwalu. 

A tutto il resto ci ha pensato Morné Steyn che ha infilato un clamoroso 10 su 10 al piedi ricacciando a distanza di sicurezza il Racing ogniqualvolta si avvicinava per riaprire la partita. Per Sergio e i suoi arriva ora Toulon, già battuta nei 2 turni di regular season, ma si sa che la semifinale sarà molto più difficile.

Lo Stade Toulousain, al contrario, ha sofferto parecchio contro la squadra rivelazione di questo Top14 ed è riuscita ad aver ragione di Oyonnax solo a fine match con la meta di Cyril Baille. Gli uomini di Novés hanno cercato di scavare il solco con i calci di Toby Flood ma hanno dovuto subire il ritorno di Oyonnax che, con la miglior mischia del campionato, ha messo in seria crisi Toulouse che ha faticato ad avere palloni di qualità. 

Come nella prima giornata di campionato Tolosa ha avuto ragione degli uomini di Christophe Urios per un solo punto e a fine match. Si prospetta ora una semifinale combattutissima con Clermont, nulla sarà scontato.

 

Barrage di Top14 Risultati e Statistiche

Semifinali di Top14 Stadi Arbitri e Formazioni

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!