x

x

All’Avchala Stadium di Tbilisi l’Italia Emergenti di Umberto Casellato viene battuta nella prima gara contro l’Irlanda Emerging. Il grosso della partita l’Irlanda lo costruisce nel primo tempo dove domina in mischia ordinata e va a marcare due mete con i trequarti, la prima con il centro Griffin e la seconda, quando gli azzurri erano in inferiorità numerica per il giallo a Zani, con l’ala Healy

Nel secondo tempo l’Italia è più precisa e riesce a mantenere più a lungo il possesso dell’ovale, anche la mischia chiusa migliora ma non basta, l’Irlanda va a segno un uomo in meno (giallo del pilone Warwick) all’80esimo. Si chiude il match sul risultato di 0-25. 

Per i nostri buone le prove di Federico Ruzza (inizialmente schierato seconda linea ma poi spostato nel corso della gara a flanker) e Carlo Canna che ha dimostrato buone doti in attacco. 

Mercoledì alle 19 locali, le 17 in Italia, gli Azzurri torneranno in campo nel secondo turno della Tbilisi Cup contro i padroni di casa della Georgia, impegnati oggi contro l’Uruguay in un antipasto della Rugby World Cup che vedrà ex sovietici e sudamericani impegnati a settembre.

 

Tabellino: 3’ c.p. Hanrahan (0-3), 13’ meta Griffin (0-8), 24’ meta Healy (0-13), 27’ meta McCloskey tr. Hanrahan (0-20) primo tempo 0-20 80’ meta O’Halloran (0-25).

Cartellini: 19’ giallo Zani (Italia), 55’ giallo Ceccarelli (Italia), 73’ giallo Warwick (Irlanda)

Italia: Chiesa (cap); Guarducci, Quartaroli, Massaro (17-27’ pt. Ceccarelli, 28’ pt. Benvenuti G., 15’ st. Zani), Di Giulio Ga.; Canna, Marinaro; Mbandà, Caffini (5’ st. Negri), Corazzi (16’ st. Zdrilich); Gerosa (31’ st. Amenta), Ruzza; Iacob (1’ st. Ceccarelli), Bigi (1’ st. Fabiani), Zani (1’ st. Di Stefano)

all. Casellato/Jimenez

Irlanda: O’Halloran; Conway, Griffin, McCloskey, Healy; Hanrahan, McGrath (19’ st. Cooney); Conan, Leavy, Ruddock (cap, 11’ st. Masterson); Holland, Marshall; Archer (11’ st. Bealham), Herring (11’ st. Heffernan), Buckley (15’ st. Warwick)

all. Clark/Dempsey

arb. Raynal (Francia)

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!