x

x

Venerdì sera la Benetton Treviso ha salutato l’ultimo match al Monigo nel migliore dei modi, battendo gli irlandesi del Connacht primo in classifica. E’ stata una vera e propria festa a Treviso in quella che per l’ala Ludovico Nitoglia era un’occasione speciale, l’ultima partita nel suo stadio, visto che questa, come annunciato, è la sua ultima stagione in bianco verde e nel suo prossimo futuro con la sua compagna c’è il Brasile. ‘Ludo’ Nitoglia ha consegnato a fine partita la medaglia di MVP a Celeste Carrer, la bambina affetta da SMA per la quale ha organizzato una raccolta fondi proprio in occasione del match con il Connacht. 

“Spero veramente di aver trasmesso qualcosa di positivo in questi anni. In verità se ne vanno anche altri, la festa era per tutti.” dichiara Nitoglia a La Tribuna di Treviso. “Il Connacht due anni fa era come noi, guardate dov’è oggi.”

 

Si torna sul discorso Champions Cup, con i 4 punti guadagnati con Connacht i Leoni hanno scavalcato di un punto le Zebre in classifica per il traguardo Champions...  

Il coach Marius Goosen: “La Champions? Dobbiamo essere onesti, la Challenge per noi sarebbe più adatta, ma è un’opinione personale.”
Il DS Antonio Pavanello da Il Gazzettino di Treviso: “Se ci qualificheremo faremo di tutto per onorare la competizione, ma vorrei fosse chiaro il nostro messaggio: Quanto siamo distanti dalle squadre che partecipano alla Champions? Ci son squadre con budget, organico e strutture ben diverse dal nostro, e per una squadra che deve rinforzarsi impatti come quello della Champions Cup quanto sono utili?”

Mancano 80 minuti al termine della stagione di Pro12, Treviso ha un punto di vantaggio sulle Zebre ma dovrà affrontare una trasferta difficile a Dublino contro il Leinster terzo in classifica. Le Zebre di Guidi sulla carta hanno un compito più facile, giocheranno in casa con i gallesi Dragons, l’ultima delle non italiane, una vittoria è alla portata dei bianco neri nonostante il periodo di crisi a livello di risultati. Staremo a vedere. 

 

Foto Alfio Guarise

Risultati e classifica di Guinness Pro12