x

x

Roma – Sì è svolta ieri a Roma, presso l’NH Hotel Vittorio Veneto di Corso Italia, la settima ed ultima riunione del Consiglio Federale della FIR presieduto da Alfredo Gavazzi.

Di seguito i temi affrontati nel corso della riunione:

Comunicazioni del Presidente Onorario

Il Presidente Dondi ha relazionato circa le recenti riunioni di World Rugby svoltesi nel mese di novembre a Londra e circa lo stato delle sponsorizzazioni federali.

Nomina dei sostituti procuratori

Il Consiglio Federale ha nominato i sig.ri Avv.ti Mauro Capone e Flavio Cioccarelli quali Sostituti Procuratori della FIR.

Approvazione seconda variazione bilancio preventivo 2014

Il Consiglio ha approvato all’unanimità la seconda variazione al bilancio preventivo 2014.

Commissione Rugby 7s e Nazionale U20

Il Consiglio, raccogliendo la raccomandazione del Consigliere Michele Manzo in qualità di responsabile della Commissione per il rugby a sette, ha nominato quale membro della Commissione stessa il Consigliere Andrea Nicotra che rileva il ruolo lasciato vacante dallo scomparso Roberto Besio.

Andrea Nicotra è stato inoltre nominato Consigliere Federale addetto alla Squadra Nazionale U20, incarico precedentemente ricoperto dallo stesso Besio.

Assistente allenatore Italia U18

Il Consiglio federale ha nominato Plinio Sciamanna assistente allenatore della Nazionale Italiana U18 con responsabilità per gli avanti.

Rappresentante FIR presso Consiglio Zebre Rugby

Stefano Cantoni è stato nominato membro del Consiglio di Zebre Rugby.

Aggiornamenti e sviluppo World Rugby U20 Championship "Italia 2015"

Il Direttore del Torneo Tullio Rosolen ha relazionato il Consiglio circa lo sviluppo organizzativo del World Rugby U20 Championship di giugno 2015.

Nuova Sede federale

Il Presidente ha relazionato il Consiglio sulle procedure che FIR sta ponendo in essere per il possibile acquisto di una nuova sede federale.

Il Consiglio ha conferito mandato al Presidente per impostare il preliminare d’acquisto con l’attuale proprietà dell’immobile, definire una proposta di finanziamento con il Credito Sportivo e verificare con il CONI la proposta economica di sostenibilità dell’investimento.

Preliminare d’acquisto, proposta di finanziamento e di sostenibilità verranno successivamente sottoposte dal Presidente al Consiglio federale in una delle prime riunioni 2015.

 

Al termine dei lavori, il Presidente federale ed i membri del Consiglio hanno incontrato i dipendenti federali per la consueta cena di Natale. 

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!