Steve Hansen ad un giornalista: "Attitudine giusta? Se vuoi ti darò una lezione di rugby"
Il post-partita di Inghilterra-Nuova Zelanda non è dei più felici per gli All Blacks. Kieran Read chiude con questa semifinale il suo percorso Mondiale. La prossima settimana ci sarà la finale per il 3° posto, ultimo impegno ufficiale del capitano neozelandese prima del ritiro dalla nazionale, per iniziare una nuova avventura in Giappone.
Steve Hansen entra in conferenza stampa abbastanza pacato, ma basta poco e il coach degli All Blacks risponde in difesa dei suoi ragazzi. La ragione di tutto ciò una domanda di un giornalista che ad Hansen proprio non è piaciuta:
"La squadra si è presentata con l'attitudine giusta?"
Il capitano Kieran Read prova, con difficoltà, a rispondere a quanto richiesto: "I ragazzi sicuramente lo volevano; penso che i dettagli della partita non siano andati dalla nostra parte, ma il nostro lavoro è stato quello che volevamo fosse effettivamente"
Poi il coach interviene indispettito, non apprezzando affatto la domanda appena fatta: "Voglio chiarire questa cosa, ritengo irrispettoso pensare che gli All Blacks si siano rivelati non "affamati", erano disperati per vincere la partita".
"Se ti va di passare un pò di tempo fuori (al giornalista) ti darò una lezione di rugby". Grande orgoglio per la sua squadra per il coach: "sono davvero orgoglioso, hanno svolto un lavoro eccezionale, ma non siamo stati abbastanza bravi; i ragazzi hanno provatoa farsi coraggio e di questo sono orgoglioso".
Il tecnico dell'Inghilterra Eddie Jones è pienamente soddisfatto del lavoro svolto dai suoi ragazzi: "Abbiamo guadagnato un'altra settimana in questa competizione. È fantastico. Ho pensato che la nostra disciplina tattica fosse eccezionale e il nostro ritmo difensivo è stato molto buono. Adesso abbiamo un'altra settimana davanti, per divertirci e lavorare come una squadre."
"Quando affronti gli All Blacks non è mai facile, perchè puoi batterli sul tabellone... ma non li batti mai davvero! Continuavano ad attaccarci, a trovare spazio nei 22, e dovevamo respingerli indietro."
"Siamo venuti qui per diventare i migliori al mondo... ma non lo abbiamo ancora fatto".
Risultati dei Quarti di Finale della Rugby World Cup 2019
Clicca qui per tutte le dirette (in Italia) della Rugby World Cup 2019
Foto Twitter @1NewsSportNZ
Scopri i nuovi paradenti Sisu:
Scopri la nuova liena di palloni RM