Mogliano: prime mosse di mercato con Andrea Cavinato
Stasera a Mogliano si terrà la conferenza stampa con la presentazione del nuovo allenatore, a meno di ripensamenti dell’ultimo minuto sarà Andrea Cavinato, e del nuovo presidente Maurizio Piccin che prenderà il posto di Armando Corò.
Cavinato sarebbe intenzionato a portare al Quaggia Salvatore Costanzo (36 anni), l’ex pilone di Calvisano e Benetton dopo aver vinto 10 scudetti in Italia si era spostato in Argentina ma potrebbe rispondere alla chiamata dell’ex allenatore e diventare suo assistant coach con la mischia. Nel mercato in entrata spunta il nome del seconda linea Zuliani dalla Tarvisium. Mogliano però in questo momento è molto più impegnato a cercare di trattenere i vari Nicotera, Buonfiglio, Corrazzi, Flamini, Guarducci, Manni e Ferraro, quest’ultimo ha un’offerta dal Petrarca.
Società:
Il nuovo Rugby Mogliano deve far fronte a un saldo passivo arretrato che oscillerebbe tra i 150 e 200 mila euro secondo quanto scrive La Tribuna di Treviso, la questione si dovrebbe risolvere con una fidejussione da parte del nuovo presciente e dei nuovi soci.
Minto:
Il flanker ex Benetton Rugby Francesco Minto (32 anni) è attualmente svincolato ma avrebbe ricevuto offerte dai Medicei e dalla neo promossa Verona Rugby.
Erasmus - Sutto:
Potrebbe esserci uno scambio di seconde linee d’esperienza tra Il Rugby San Donà e la Tarvisium, Michele Sutto dalla Tarvisium dovrebbe raggiungere Green al San Donà. Il sudafricano Jaco Erasmus (39 anni) si sposterebbe alla Tarvisium come assistant coach di Federico Dalla Nora.
Infine Rovigo e Padova sarebbero sulle tracce del mediano di mischia dell’Accademia Gianmarco Piva.
Foto Alfio Guarise