x

x

Complimenti a Dan Carter che con la trasformazione del temporaneo 26-9 in Crusaders Chiefs supera i 1500 punti segnati nel Super Rugby, gran bella risposta a chi lo vedeva sottotono in questa stagione rugbystica. Il “profeta” di Christchurch ha tenuto a galla e portato avanti a suon di calci la sua squadra nel primo tempo e si è preso l’ennesima consacrazione nel secondo, dapprima creando la meta del 24-9 e poi trasformando i punti che lo hanno portato ancor di più nella storia del Super Rugby!

I quattro calci di punizione di Carter avevano fatto allungare i Crusaders sul 12-3 prima che l’ala dal nome impronunciabile Tikoirotuma accorciasse per i Chiefs, sul 12-8 la partita era ancora apertissima ma ci hanno pensato le star di casa a sistemare le cose…a tempo scaduto Kieran Read è partito da una mischia chiusa sui 5 metri ed è andato a schiacciare in meta. Il TMO ci ha messo un po’ a confermare ma tutto ciò non ha fatto che aumentare la concentrazione di Dan Carter che ha trasformato per il 19-8 con cui si è chiusa la prima frazione.

Il secondo tempo si apre con la furia dei Saders che marcano due mete in 4 minuti, quella che porta al record è nata sull’asse Carter/Dagg con Dagg che finalizza con un’ottimo spunto personale e mette la migliore apertura in circolazione in condizione di stabilire il suo record personale….più di 1500 nel Super Rugby!

Segue poi un’altra bella meta di Kieran Read foraggiata dall’ottimo Israel Dagg che sta entrando in forma strepitosa giusto per i play-offs…..

Da highlights la meta di Ryan Crotty che schiaccia sulla bandierina danzando proprio tra bandierina e linea di fuori con un carpiato degno del miglior tuffatore…..a risultato assicurato il resto è “coreografia” per un risultato finale di 43-15 per i Crusaders.

 

Non chiedeteci chi sia il Man of the Match, inevitabile no?

 

Complimenti DAN, WELL DONE!

 

Tabellino:

Crusaders:
Mete: Read 2, Dagg, Crotty, Bleyendaal
Trasformazioni: Carter 3
Punizioni: Carter 4

Chiefs:
Mete: Tikoirotuma, Ngatai
Trasformazioni: Horrell
Punizioni: Cruden

Crusaders:

15 Israel Dagg, 14 Tom Marshall, 13 Ryan Crotty, 12 Tom Taylor, 11 Zac Guildford, 10 Dan Carter, 9 Andy Ellis, 8 Kieran Read (c), 7 Matt Todd, 6 George Whitelock, 5 Sam Whitelock, 4 Luke Romano, 3 Owen Franks, 2 Corey Flynn, 1 Wyatt Crockett.
A disposizione: 16 Ben Funnell, 17 Joe Moody, 18 Tom Donnelly, 19 Luke Whitelock, 20 Willi Heinz, 21 Tyler Bleyendaal, 22 Telusa Veainu.

Chiefs:

15 Robbie Robinson, 14 Patrick Osborne, 13 Charlie Ngatai, 12 Bundee Aki, 11 Asaeli Tikoirotuma, 10 Aaron Cruden, 9 Tawera Kerr-Barlow, 8 Matt Vant Leven, 7 Sam Cane, 6 Ross Filipo, 5 Brodie Retallick, 4 Craig Clarke (c), 3 Ben Tameifuna, 2 Hika Elliot, 1 Pauliasi Manu.
A disposizione: 16 Mahonri Schwalger, 17 Ben Afeaki, 18 Michael Fitzgerald, 19 Tanerau Latimer, 20 Augustine Pulu, 21 Andrew Horrell, 22 Tim Nanai-Williams.

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!