Rugby Mercato: Zebre, Gonzalo Garcia verso Bordeaux
Il Bordeaux Bègles, vice campione di Francia, è alla ricerca di un mediano di mischia da affiancare al nazionale Maxime Lucu, 31 anni. Secondo il Midi Olympique la pista più accredita è proprio quella che porta a Gonzalo Garcia, 25 anni, numero 9 delle Zebre e dell'Argentina, in campo nel secondo tempo anche a Udine nella larga vittoria contro l'Italia.
Mercato: Garcia se ne va
Dei tre mediani di mischia attuali del Bordeaux, due lasceranno il club: il 33enne Yahn Lesgourgues per ritornare al suo club di formazione, il Biarritz Olympique, attualmente in ProD2, con un contratto pluriennale; il 30enne Paul Abadie al momento senza offerte. Per ringiovanire la rosa nel ruolo il Bordeaux puntava inizialmente su Leo Coly, 25 anni, che da francese non avrebbe occupato una delle caselle riservate agli stranieri. La cifra chiesta dal Montpellier dove gioca Coly, però, è ritenuta troppo alta. Così l'obiettivo numero uno è diventato Garcia, pur occupando un posto da straniero.
La rescissione del contratto
L'argentino Gonzalo Garcia ha un contratto fino all'estate 2026 con la squadra italiana, ma sembra non sia un problema rescinderlo consensualmente prima. Farebbe comodo anche alle Zebre nel triplo obiettivo di liberarsi di un contratto pesante, di andare nella direzione della franchigia di formazione voluta dalla Fir per le Zebre, di liberare un casella importante per le scelte dell'eventuale nuovo acquirente delle Zebre.