La FIR ha un Responsabile tecnico del rugby di base
La struttura federale ha un nuovo nome e un nuovo ruolo, il romano Daniele Pacini, da oltre 20 nello staff tecnico dell’Unione Rugby Capitolina, diventa Responsabile tecnico del rugby di base, ruolo che prima non esisteva. Daniele Pacini opererà a stretto contatto con i Comitati Regionali, dirigendo le attività di promozione, formazione e competizione degli organi periferici. Inoltre si occuperà del rapporto con i Club responsabili dei Centri di Formazione U16 ed del loro coordinamento, del progetto università e di tutte le attività di promozione e reclutamento sul territorio.
Le parole di Daniele Pacini e del Presidente Alfredo Gavazzi da Federugby.it:
Pacini: “Provenendo dalla base del nostro movimento, conoscendone i pregi, le criticità e soprattutto il grande entusiasmo che la permea, penso di poter contribuire a migliorare il processo di scambio tra base e vertice, fondamentale per la crescita dell’intero sistema-rugby.”
Gavazzi: “Pacini andrà a costituire un nuovo, importante anello nella catena di comunicazione tra la FIR ed il territorio, creando un collegamento imprescindibile tra la struttura di base e la struttura di formazione di alto livello che, dal primo agosto, farà riferimento a Stephen Aboud.”