Torna il campionato inglese, occhi puntati su Exeter - Leicester e Wasps - Bath
Questo weekend torneranno in campo le squadre bretoni del massimo campionato professionistico Inglese. Sarà un week-end di scontri diretti che delineeranno meglio la classifica. Sotto i riflettori 2 match in particolare: Wasps vs Bath e Exeter vs Leicester.
Scontro tra Titani sabato 24 Dicembre che vedrà impegnati i London Wasps contro gli ospiti del Bath, attualmente secondi e terzi in classifica a solo 2 pti l’una dall’altra. I Wasps hanno collezionato 3 vittorie e 2 sconfitte negli ultimi match di Aviva Premiership, ma hanno dalla loro parte il “fattore campo”. Le Api, infatti, non perdono in casa da ben 17 partite del massimo campionato inglese. Dall’altra parte, Gli avversari arrivano al Ricoh Arena forti di 5 vittorie nelle ultime 6 partite di campionato (l’unica sconfitta è arrivata per solo un punto contro gli Harlequins) e della vittoria nel round 10 contro i primi della classe, i Saracens.
Altro match da non perdere assolutamente è quello tra Exeter Chiefs vs Leicester Tigers. Le squadre ricoprono il 4° e 5° posto in classifica e il solo punto a dividerle rende la sfida un vero e proprio Big Match. Il Leicester negli ultimi 8 scontri diretti con i Chiefs hanno perso solamente una volta (6-19 al Sandy Park nel Novembre 2015).