Cheslin Kolbe, quando la velocità è un vizio di famiglia [VIDEO]
È uscito dolorante dal match con l'Italia, vinto per 49-3 dagli Springboks, ma il pupillo sudafricano sembra essere in ottima forma per continuare la Rugby World Cup. Al termine dell'incontro è stato premiato man of the match, e non poteva essere altrimenti visto che la velocità di questo giocatore ha annichilito gli Azzurri in più occasioni.
Ma Cheslin Kolbe (171 cm per 74 kg) la velocità ce l'ha nel sangue. Suo cugino è il velocista Wayde van Niekerk, specialista dei 200 metri e dei 400 metri piani, vincitore dell'oro olimpico a Rio 2016 nella finale dei 400 metri piani. In tale occasione van Niekerk si piazzò davanti al pluricampione americano LaShawn Merritt, oltre a stabilire il record mondiale della specialità (43'' 03). Il velocista arrivava alle Olimpiadi da campione del Mondo, avendo vinto l'oro a Pechino 2015 (piazzandosi anche in questo caso davanti a Merritt). Ai Mondiali di atletica di Londra 2017 si è confermato campione del Mondo, vincendo un altro oro nei 400 metri piani, e ha vinto la medaglia d'argento nei 200 metri piani.
Wayde detiene anche il record del Mondo sui 300 metri piani, con il tempo di 30'' 81, addirittura migliore di Michael Johnson (30'' 85) e Usain Bolt (30'' 97)!
Insomma... non ci meravigliamo se Kolbe stia impressionando il movimento ovale... con tanto di parentela!
Clicca qui per tutte le dirette (in Italia) della Rugby World Cup 2019
Tacchetti Smart Power in promozione questa settimana!