x

x

Alle 15.30 di domani alla Canalina per i Diavoli scatta l’ora della verità: o si vince contro l’Asd Rugby Lyons o sarà game over. La classifica infatti parla chiaro: al momento il Pro Recco è primo a 29 punti e oggi dovrà vincere sul difficile campo del Gran Sasso, mentre Lyons e Rugby Reggio sono rispettivamente secondi a 26 punti e terzi a 18, con la pericolosa possibilità per gli sfidanti odierni di prendere il largo. Dietro c’è l’Accademia quarta a 17 punti seguita da Gran Sasso a 14 punti e da Prato fermo a quota 2. 

A tre giornate dalla fine tenere d’occhio la classifica è d’obbligo per continuare a sperare nella semifinale già in programma per il 10 maggio. Reduci da due vittorie consecutive contro Prato per 12-27 e contro l’Accademia per 31-17, i Diavoli hanno riscattato un inizio altalenante e sono pronti a fare del proprio meglio per chiudere in bellezza. Tutti a disposizione i lottatori dell’allenatore-giocatore Roberto Mandelli che non ammette scuse: “L’unico risultato ammesso è una vittoria”.

“Abbiamo già sfidato i Lyons tre volte quest’anno – ricorda Mandelli – sono state tutte gare molto diverse fra loro: la prima l’abbiamo regalata noi con superficialità, la seconda invece la siamo andati a vincere in casa loro puntando sulla mischia e sulla difesa dei nostri tre quarti e infine la terza, nel girone di andata di questo poule promozione, l’abbiamo persa 28-20 soffrendo molto il loro ritmo di gioco in fase iniziale. Ogni gara dunque è una storia a sé: oggi dobbiamo essere bravi a carburare bene fin da subito partendo forti e finendo ancora più forti”.

All’appello poi mancheranno soltanto la trasferta contro il Pro Recco in calendario per domenica 26 e la sfida casalinga contro il Gran Sasso di domenica 3 maggio, ma ciò che conta sono i punti odierni per restare attaccati al gruppo di testa. Il pubblico della Canalina come sempre sarà l’uomo in più, pronto a tifare insieme ai Ragastass per sostenere i propri Diavoli. 

 

Il prossimo turno e la classifica di Serie A Pool Promozione 1

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!