Antonio Rizzi lascia anticipatamente le Zebre Parma
Il mediano di apertura è reduce da due stagioni in ombra
Il mediano di apertura delle Zebre Parma Antonio Rizzi (25 anni) ha risolto anticipatamente il contratto che lo legava al club fino al 30 giugno. Arrivato alla franchigia di Parma nella stagione 2020/21 e dopo un paio di campionati in cui è sceso regolarmente in campo (si alternava spesso con Carlo Canna ndr), Rizzi negli ultimi due anni ha faticato a trovare spazio complice un’operazione chirurgica.
Rizzi ha collezionato 38 presenze e 171 punti nel corso delle ultime cinque stagioni alle Zebre. Esordito precocemente nel febbraio 2016 con la Nazionale U20, il 25enne triestino ha debuttato in campionato celtico e nelle coppe europee con la maglia del Benetton Rugby dopo essersi laureato campione d’Italia col Petrarca Padova.
Il comunicato del club:
La Società Zebre Rugby Club e Antonio Rizzi hanno raggiunto consensualmente un accordo di risoluzione del contratto che legava l’atleta alla franchigia ducale.
Le dichiarazioni di Antonio Rizzi: “Sono stati quattro anni importanti per la mia crescita, in particolare le prime due stagioni in cui ho avuto molta continuità nel mio gioco. Poi, ahimè, sul finire di una stagione positiva a livello individuale, ho avuto quel brutto infortunio che mi ha tenuto per tanti mesi lontano dal campo. Mi sono impegnato nel cercare di recuperare il prima possibile. Quando sono rientrato, però, ho avvertito di non avere più le stesse sensazioni di prima. Ho quindi deciso, insieme alla società, di interrompere la mia esperienza al club, avendo portato avanti altri progetti extra-sportivi nel periodo del mio infortunio. Le Zebre faranno sempre parte della mia vita: continuerò ad essere un loro tifoso e a sostenere la squadra dagli spalti del Lanfranchi”.