x

x

MOGLIANO - Ci stiamo avvicinando ad un incontro sulla carta molto interessante che dovrebbe in qualche modo misurare quelle che saranno le ambizioni dei due contendenti in questo Campionato.

Con Calvisano non è mai stata una partita facile per Mogliano soprattutto in condizioni climatiche avverse come quelle previste per il fine settimana. Ciò nonostante i biancoblu hanno costantemente migliorato le proprie prestazioni contro la squadra di Griffen fino a riuscire nel match di ritorno della scorsa stagione a strappare, nel fango di un  "Quaggia" stremato dalla pioggia, un importante pareggio ed in questo precampionato finalmente la prima vittoria. Ovviamente nessuno si aspetta che la cosa si possa ripetere senza che Mogliano effettui uno sforzo ancora maggiore sia  sul piano dell'intensità e della sofferenza che su quello della disciplina. Con tutta probabilità assisteremo al ritorno, questa volta da giocatore, di Braam Steyn, per la prima volta come avversario della squadra che lo ha laureato Campione d'Italia alla prima esperienza nel nostro paese. L'avvicinamento all'incontro, che segna anche la prima pausa di Campionato per permettere la disputa degli incontri di Coppa, si è svolto senza particolari problemi.

Il Capitano Edoardo Candiago ci presenta il Match come "una partita molto difficile, loro sono una squadra che sa sfruttare al meglio i nostri errori e ora ne facciamo ancora troppi, se vogliamo fare risultato dobbiamo assolutamente ridurli al massimo e tenere alto il ritmo di gioco." Sull'ex. compagno di reparto dice: " Braam è una forza della natura, ha doti atletiche incredibili ma cercheremo di limitarlo". Per il tecnico Francesco Mazzariol ancora qualche incertezza sui 15 di partenza: "arriviamo dal confronto con le Fiamme Oro dove potevamo, e dovevamo per come si era messa la partita, raccogliere il punto di bonus offensivo. Mogliano porta grande rispetto per Calvisano, aver battuto la squadra lombarda nell'amichevole estiva per la prima volta ha significato molto per tutto l'ambiente e ora che lo scontro si rinnova in gara ufficiale, sempre tra le mura del Quaggia, l'unico obiettivo è ripetersi. Abbiamo studiato a fondo l'avversario e cercato di trovare le soluzioni migliori in attacco e in difesa per metterli in difficoltà, nel contempo sarà un weekend piovoso e dovremo essere in grado di adattare il nostro gioco alle condizioni che troveremo. Ho ancora qualche dubbio sulla formazione proprio in funzione del meteo previsto e a causa di leggeri problemi fisici accusati da alcuni elementi. 

 Al momento questa è la probabile formazione per la partita di domenica 6 ottobre 2013, presso lo Stadio "Maurizio Quaggia di Mogliano V.to, calcio d'inizio alle ore 16.00 (diretta testuale sul sito della Federazione Italiana Rugby e differita televisiva dalle 17.30 su Rai Sport 1):

15 Galon, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Bacchin, 11 Guarducci, 10 Cornwell, 9 Endrizzi,  8 Halvorsen, 7 Candiago Edoardo (Cap.), 6 Ceccato Andrea , 5 Pavanello, 4 Swanepoel, 3 Ravalle, 2 Gianesini, 1 Costa Repetto

 a disp.: 16 Gega, 17 Meggetto, 18 Ceglie, 19 Lazzaroni, 20 Maso, 21 Lucchese, 22 Padovani, 23 Benvenuti

arb.: Pennè (Milano)

g.d.l.: Navarra (Udine), Cusano (Vicenza)

 quarto uomo: Valbusa (Treviso)

 "La FIR, in osservanza delle disposizioni del Presidente del CONI Giovanni Malagò, farà osservare un minuto di silenzio prima del calcio d’inizio in ricordo delle vittime della tragedia avvenuta in mare al largo di Lampedusa."

 Ricordiamo inoltre che sono disponibili per l'acquisto presso gli impianti dello Stadio "Quaggia" di Mogliano V.to, i tagliandi di ingresso per assistere all'incontro di Amlin Challenge Cup 2013/14, tra i Campioni D'Italia del  Mogliano Rugby e la formazione francese del Bordeaux Begles. In occasione di questo importante evento previsto per sabato 19 ottobre alle ore 14.00, la Società Rugby Mogliano in collaborazione con il periodico l'Eco di Mogliano, distribuirà allegato alla rivista del mese di ottobre un vantaggioso Coupon.  Il possessore che lo presenterà all'ingresso dello Stadio, potrà entrare insieme ad un proprio ospite pagando solo il costo di un biglietto (10 Euro). Per lo stesso motivo, nei prossimi giorni verranno distribuiti in tutta Mogliano e dintorni dei Coupon "Please Disturb" che consentiranno di ottenere la stessa agevolazione.

 

Foto di Alfio Guarise

Segui il Mogliano Rugby su Rugbymeet!

Guarda il prossimo turno di Eccellenza

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!